Rimborsi per visite occasionali fuori provincia e regione
L'assistenza medica è garantita a cittadini che trovandosi occasionalmente fuori dal proprio comune di residenza, hanno necessità di rivolgersi ad un medico di medicina generale o ad un pediatra, convenzionati con il servizio sanitario nazionale, o al servizio di guardia turistica (dove esistente).
- richiesta su modulo - l'interessato compila solo la prima pagina
- ricevuta/fattura originale
- documento d’identità in corso di validità
- autocertificazione per lavoratori e per studenti (del proprio status di lavoratore/studente)
- in caso di delega,presentarsi con delega scritta, documento d’identità in corso di validità del delegato e documento d’identità in corso di validità (o fotocopia) del delegante
- Domanda di rimborso spese per prestazioni sanitarie [pdf - 474,11 KB] (il link apre una nuova finestra)
- Dichiarazione sostitutiva di certificazione [pdf - 742,48 KB] (il link apre una nuova finestra)
- Modello di delega [pdf - 379,64 KB] (il link apre una nuova finestra)
Ad istanza di parte.
La domanda va presentata al proprio distretto di appartenenza.
30 giorni.
Regolamento di Pubblica Tutela.
Il medico di medicina generale/il pediatria/il servizio di guardia turistica può richiedere il pagamento della visita, l’importo massimo della tariffa è fissato a livello nazionale:
Visita medica |
costo |
Ambulatoriale MMG |
€ 20,00 |
Domiciliare MMG |
€ 35,00 |
Ambulatoriale PLS |
€ 30,00 |
Domiciliare PLS |
€ 45,00 |
di Guardia Turistica (stabilito dalle aziende sanitarie a cui appartengono i servizi turistici o uniformato, come indicato accanto, per la Regione FVG) |
visite ambulatoriali € 20,00 visite domiciliari € 35,00 atti medici ripetitivi € 10,00 |
Il pagamento è a carico dell’assistito.
Possono richiedere il rimborso all’azienda sanitaria del luogo di residenza anagrafica:
- i minori di anni 12;
- i cittadini di età superiore agli anni 60;
- i lavoratori e studenti dimoranti, per ragioni connesse all'attività lavorativa e di studio, fuori dal proprio domicilio;
- i cittadini portatori di handicap, il cui grado di menomazione è superiore all'80%.
Dove e quando
Per appuntamenti con l'ufficio anagrafe sanitaria:
+39 040 399 7850
Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 12:00 alle 16:00 e il martedì e giovedì dalle 13:00 alle 16:00
e-mail: sportello.amministrativo1@asugi.sanita.fvg.it
Per appuntamenti con l'ufficio anagrafe sanitaria:
Per fissare l’appuntamento telefonare al numero 040 399 2977 dalle ore 13:00 alle 15:30, dal lunedì al venerdì (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare al Distretto).
+39 040 3992977 (prenotazione anagrafe sanitaria)
sportellid2@asugi.sanita.fvg.it
Per appuntamenti con l'ufficio anagrafe sanitaria:
Per fissare l’appuntamento telefonare al numero 040 399 6209 dalle ore 09:00 alle 12:00, dal lunedì al venerdì (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare al Distretto) o inviare una mail all'indirizzo: sportellodistretto3@asugi.sanita.fvg.it.
Per appuntamenti con l'ufficio anagrafe sanitaria:
Per fissare l’appuntamento telefonare al numero 040 3996760 il lunedì e il mercoledì dalle ore 07:30 alle 11:30 e il giovedì dalle ore 08:00 alle 12:00 (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare al Distretto).
contatti
Per appuntamenti con l'ufficio anagrafe sanitaria:
Si comunica che tutte le attività amministrative distrettuali verranno eseguite esclusivamente previo appuntamento telefonico al numero 040 399 7404 dalle ore 9:00 alle 12:00 dal lunedì al venerdì, (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare al Distretto).
contatti
-
telefono:+39 0481 487617 (da lunedì a venerdì 10:00-12:00, martedì e giovedì dalle 14:00 alle 15:00)+39 0481 487567 (messaggio informativo di contatto)
- e-mail: medicinadibase.monfalcone@asugi.sanita.fvg.it
sede
Via Luigi Galvani 1
34074 Monfalcone (GO)
Palazzina A - Piano Terra
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
orario
Dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30
Il lunedì e il mercoledì dalle ore 14:00 alle ore 16:00
L'accesso allo sportello è previsto nel numero di 100 persone massime la mattina previo numero elimina code, mentre i pomeriggi 50 persone
responsabile:
Direttore Amministrativo
struttura di riferimento:
Direzione Amministrativa
data ultima modifica: 6 maggio 2024