Rimborsi per visite occasionali fuori provincia e regione

L'assistenza medica è garantita a cittadini che trovandosi occasionalmente fuori dal proprio comune di residenza, hanno necessità di rivolgersi ad un medico di medicina generale o ad un pediatra, convenzionati con il servizio sanitario nazionale, o al servizio di guardia turistica (dove esistente).

  • richiesta su modulo - l'interessato compila solo la prima pagina
  • ricevuta/fattura originale
  • documento d’identità in corso di validità
  • autocertificazione per lavoratori e per studenti (del proprio status di lavoratore/studente)
  • in caso di delega,presentarsi con delega scritta, documento d’identità in corso di validità del delegato e documento d’identità in corso di validità (o fotocopia) del delegante

Ad istanza di parte.
La domanda va presentata al proprio distretto di appartenenza.

Regolamento di Pubblica Tutela.

Il medico di medicina generale/il pediatria/il servizio di guardia turistica  può richiedere il pagamento della visita, l’importo massimo della tariffa è fissato a livello nazionale:

Visita medica

costo

Ambulatoriale MMG

€ 20,00

Domiciliare MMG

€ 35,00

Ambulatoriale PLS

€ 30,00

Domiciliare PLS

€ 45,00

di Guardia Turistica (stabilito dalle aziende sanitarie a cui appartengono i servizi turistici o uniformato, come indicato accanto, per la Regione FVG)

visite ambulatoriali € 20,00

visite domiciliari € 35,00

atti medici ripetitivi € 10,00

Il pagamento è a carico dell’assistito.

Possono richiedere il rimborso all’azienda sanitaria del luogo di residenza anagrafica: 

  • i minori di anni 12;
  • i cittadini di età superiore agli anni 60;
  • i lavoratori e studenti dimoranti, per ragioni connesse all'attività lavorativa e di studio, fuori dal proprio domicilio;
  • i cittadini portatori di handicap, il cui grado di menomazione è superiore all'80%.

Dove e quando

sede

Via Lionello Stock 2
34135 Trieste (TS)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

Per appuntamenti con l'ufficio anagrafe sanitaria:

+39 040 399 7850
Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 12:00 alle 16:00 e il martedì e giovedì dalle 13:00 alle 16:00
e-mail: sportello.amministrativo1@asugi.sanita.fvg.it

sede

Via della Pietà 2/1
34129 Trieste (TS)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

Per appuntamenti con l'ufficio anagrafe sanitaria:

Per fissare l’appuntamento telefonare al numero 040 399 2977 dalle ore 13:00 alle 15:30, dal lunedì al venerdì (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare al Distretto).

+39 040 3992977 (prenotazione anagrafe sanitaria)
sportellid2@asugi.sanita.fvg.it

sede

Via di Valmaura 59
34148 Trieste (TS)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

Per appuntamenti con l'ufficio anagrafe sanitaria:

Per fissare l’appuntamento telefonare al numero  040 399 6209 dalle ore 09:00 alle 12:00, dal lunedì al venerdì (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare al Distretto) o inviare una mail all'indirizzo: sportellodistretto3@asugi.sanita.fvg.it.

sede

Via Cesare Battisti 6
34015 Muggia (TS)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

Per appuntamenti con l'ufficio anagrafe sanitaria:

Per fissare l’appuntamento telefonare al numero  040 3996760  il lunedì e il mercoledì dalle ore 07:30 alle 11:30 e il giovedì dalle ore 08:00 alle 12:00 (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare al Distretto).

sede

Via Giovanni Sai 7
34128 Trieste (TS)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

Per appuntamenti con l'ufficio anagrafe sanitaria:

Si comunica che tutte le attività amministrative distrettuali verranno eseguite esclusivamente previo appuntamento telefonico al numero 040 399 7404 dalle ore 9:00 alle 12:00 dal lunedì al venerdì, (nel  corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare al Distretto).

contatti

sede

Via Luigi Galvani 1
34074 Monfalcone (GO)

Palazzina A - Piano Terra

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

orario

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30
Il lunedì e il mercoledì dalle ore 14:00 alle ore 16:00

L'accesso allo sportello è previsto nel numero di 100 persone massime la mattina previo numero elimina code, mentre i pomeriggi 50 persone



responsabile:
Direttore Amministrativo

struttura di riferimento:
Direzione Amministrativa