SC (UCO) Clinica Ortopedica e Traumatologica

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contatti

  • telefono:
    +39 040 3994799 segreteria
    +39 0403994201 segreteria
    +39 040 3994818 degenza 14° piano
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    +39 040 3994990 bancone
  • e-mail: clinica-ortopedica@asugi.sanita.fvg.it

sede

Strada di Fiume 447
34149 Trieste (TS)

Torre Chirurgica - 11° e 14° piano

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orario di segreteria

da lunedì a venerdì
10:00 - 12:00

il direttore è a disposizione per ulteriori informazioni, segnalazioni ed eventuali lamentele. prenotarsi di persona presso la segreteria ospedaliera telefonando al numero 0403994799

orari di visita

L'orario di visita ai pazienti ricoverati è libero.

Si prega di parlare a bassa voce e di limitare il numero di visitatori accanto ad ogni letto.

Nel caso sia necessario visitare il paziente o effettuare manovre mediche e/o infermieristiche per motivi di riservatezza può essere richiesto ai visitatori di uscire dalla stanza di degenza.

L'accesso di badanti o personale di assistenza specifico è libero ma deve essere preventivamente  segnalato al personale di Reparto e non deve interferire con l'assistenza sanitaria ospedaliera

colloqui coi medici

Informazioni sullo stato di salute dei pazienti sono fornite dal Primario e dai Medici di reparto.

Tutte le informazioni cliniche vengono riferite soltanto ai familiari diretti o altre persone solo se espressamente delegate dal paziente.

Informazioni sullo stato di salute dei pazienti vengono fornite ai parenti – se autorizzati dal degente – dal medico che ha in cura lo stesso, il Martedì e il Venerdì alle ore 13 presso il reparto di degenza, previo appunamento da fissarsi in giornata presso la Segreteria del reparto.

Si può prenotare il colloquio anche telefonicamente nei giorni preposti.

In casi di particolare gravità saranno fornite quotidianamente informazioni sullo stato di salute del degente.

I parenti possono visionare la cartella clinica insieme al Medico. Al fine di garantire una continua informazione è auspicabile che la medesima persona mantenga i rapporti con il medico. I familiari vengono costantemente coinvolti nel programma assistenziale del paziente.

Alla dimissione (o in situazioni particolari nel corso della degenza) il Medico di Medicina Generale e lo Specialista di riferimento saranno informati mediante accurata lettera di dimissione sui motivi del ricovero, lo stato clinico, il decorso, aspetti educazionali e il programma per il paziente.

In base alla normativa vigente per la tutela della riservatezza, non vengono fornite informazioni telefoniche sulle condizioni cliniche dei degenti.

servizio di mediazione culturale

Servizio di Mediazione culturale: il mediatore culturale è un professionista che utilizzando la lingua di origine del paziente straniero lo aiuta a comprendere quanto viene richiesto, prescritto o proposto dal medico, dagli operatori sanitari e dai professionisti dell'Ospedale.

Il mediatore culturale interviene al fine di consentire all'utente Straniero la corretta comprensione del problema sanitario, delle necessità urgenti, del modo in cui vengono eseguiti e a cosa servono gli esami clinici, le procedure diagnostiche e i conseguenti consensi richiesti, la diagnosi e le indicazioni terapeutiche da seguire alla dimissione

contatti

  • telefono:
    +39 040 3992465 ambulatori
    +39 040 3992361 ambulatori
    +39 040 3992050 ambulatori

sede

Via Giuseppe Lorenzo Gatteri 25/1
34125 Trieste (TS)

1° piano

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