Comunicazione ai fornitori

 giovedì 19 dicembre 2019

Comunicazione ai fornitori concernente le indicazioni per la fatturazione a seguito della cessazione dell'attività dell'ASUITS e la costituzione di ASUGI

Si comunica che è in corso un processo di ridefinizione dell’assetto istituzionale e organizzativo del Sistema Sanitario Regionale del Friuli Venezia Giulia. Con la L.R. 27/2018 è stata disposta la soppressione dell’A.A.S. N. 2 “Bassa friulana – Isontina”, dell’A.A.S. N. 3 “Alto Friuli-Collinare-Medio Friuli”, dell’A.S.U.I. di Trieste e dell’A.S.U.I. di Udine, contestuale alla costituzione a far data dal 01.01.2020 dei seguenti nuovi enti:

                                    Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale (ASU FC), con sede legale a Udine

                                    Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina (ASU GI), con sede legale a Trieste

Per quanto sopra:

·  le fatture emesse dopo il 31.12.2019 intestate alle cessate Aziende saranno respinte in quanto, dopo tale data, le stesse giuridicamente cessano di esistere;

·  le forniture di beni, servizi e lavori di competenza 2019 delle cessanti aziende dovranno essere intestate alle stesse se fatturate e trasmesse al sistema d’interscambio delle fatture elettroniche SDI entro il 31.12.19.

 

Si sollecita l’emissione di eventuali note di credito entro il 31.12.19 in modo da regolarizzare le reciproche situazioni contabili.

Le forniture di beni, servizi e lavori di competenza 2019 delle cessate aziende, se fatturate a far data del 01.01.2020, dovranno essere intestate come segue:

 A.S.U.I Udine    Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale
 A.A.S. N. 3

 

 A.A.S N.2   Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina
 A.S.U.I. Trieste



Le forniture di beni, servizi e lavori eseguite dal 01.01.2020 dovranno essere fatturate alle nuove Aziende (ASU Friuli Centrale / ASU Giuliano Isontina).

 

Si chiede la Vostra collaborazione affinché le informazioni che attualmente riportate nelle fatture indirizzate agli enti cessanti, vengano mantenute anche in capo alle nuove aziende (numero di ordine, sigle di identificazione operatori, provvedimenti di nulla osta alla fatturazione, ecc...).

 

Segnaliamo di seguitoi nuovi dati dell'Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina (ASU GI):

- Codice Fiscale Partita IVA 01337320327

- Codice Univoco Ufficio: HCGJR2