Governo delle liste di attesa

 martedì 18 febbraio 2020

 In merito alla segnalazione la Direzione di Asugi comunica che il Piano Regionale di Governo delle liste di attesa definisce e tutela il rispetto dei tempi di attesa. 

 La garanzia del rispetto dei tempi massimi di erogazione di una determinata prestazione è calcolata in automatico dal sistema, al momento della prenotazione, in funzione dell'offerta che l'ASUGI  garantisce ai propri assistiti.

 Nel caso di prestazioni di primo accesso con priorità (B, D o P) ogni azienda è tenuta ad assicurare tramite le proprie strutture, o altre pubbliche o private accreditate, il rispetto dei tempi previsti.

 Si è in una condizione di diritto di garanzia: quando l'utente accetta una disponibilità proposta entro i tempi massimi d'attesa all'interno dell'offerta della propria Azienda.

 

 Nello specifico la RM ( risonanza magnetica) in pazienti portatori di PM/DEF (pacemaker-defibrillatori) richiede la presenza di un TEAM multidisciplinare/multiprofessionale, per tanto per ogni richiesta presentata al CUP non viene fissato un appuntamento in tempo reale, la richiesta viene vagliata dal TEAM che conferma o meno la possibilità di esecuzione dell'esame.

 Nel caso di esito positivo , il paziente viene contattato per la data  dell'appuntamento( in cui saranno presenti i componenti del TEAM)

 

 La  Direzione di Asugi