Da venerdì 9/04 vaccinazioni anche per over 60

 martedì 23 marzo 2021

La fascia di persone che può prenotare il vaccino anticovid si estende ai cittadini over 60. Prenotazioni tramite call center 0434 223522, CUP, e sportello CUP delle Farmacie.

Dal 9 aprile aperte le agende per la penotazione del vaccino anticovid alle persone di età superiore ai 60 anni.

Già possibile dal 24/03 prenotare il vaccino per le persone fragili che verranno vaccinate con i vaccini Pfizer o Moderna. La categoria include nello specifico persone a elevata fragilità (malattie respiratorie, malattie cardiocircolatorie, malattie neurologiche, diabete/altre endocrinopatie severe, fibrosi cistica, malattia epatica, malattie cerebrovascolari, patologie oncologica, emoglobinopatie, sindrome di Down, grave obesità); persone in lista d'attesa per trapianti o trapiantati; disabili gravi (disabilità fisica, sensoriale, intellettiva, psichica).

Per le persone affette da insufficienza renale o patologia renale e HIV la vaccinazione sarà programmata direttamente dai Centri dialisi e dai Centri di riferimento sempre a partire da mercoledì 24 marzo 2021. 

Le persone di età compresa dai 75 ai 79 anni, i care giver che forniscono assistenza continuativain forma gratuita o a contratto ed i famigliari delle categorie ad elevata fragilità, senza gravi patologie, saranno vaccinate con il vaccino AstraZeneca.

DI SEGUITO I MODULI DA PORTARE FIRMATI ALLA VACCINAZIONE

Per le informazioni relative ai caregiver e conviventi delle categorie fragili e dei disabili gravi vedi la NEWS del 30/03/2021: