Riorganizzazione dell'attività diabetologica nei Distretti 1 e 3

 lunedì 29 marzo 2021

Causa lavori di ristrutturazione presso la sede del Distretto n. 1 di via Stock e al fine di garantire la continuità di cura ai bisogni di salute della popolazione con diabete, dal 6 aprile il Centro Diabetologico del Distretto 1 trasferisce l'attività diabetologica della sede di Roiano presso la sede del Distretto 4 di San Giovanni in via Sai n. 7 al 2° piano. A partire dalla stessa data, anche una parte dell'attività del Centro Diabetologico di via Puccini sarà trasferita presso la stessa sede del Distretto 4, con l'opportunità di offrire una risposta ancor più integrata e multidisciplinare mediante una progressiva riorganizzazione dell'attività diabetologica.

Le persone con diabete attualmente afferenti al Distretto 1 e al Distretto 3 che hanno già un appuntamento programmato per il controllo diabetologico verranno tempestivamente avvisate telefonicamente del cambio della sede e delle eventuali variazioni d’orario.

Per le nuove visite diabetologiche, le persone attualmente afferenti al Distretto 1 dovranno telefonare al numero dell’accoglienza (040.3997806) per programmare un appuntamento per una prima valutazione.

Al fine di limitare l’accesso libero in corso di pandemia e di contenere i disagi conseguenti ai dovuti controlli all’ingresso della struttura, anche le persone finora afferenti alla sede di Via Puccini del Distretto 3 che necessitano di una prima visita diabetologica potranno contattare il Servizio Diabetologico del Distretto 4 al numero 040 3997592 o scrivendo una mail all’indirizzo segr.diabd4@asugi.sanita.fvg.it, fermo restando che in caso di inderogabile necessità potranno presentarsi presso il Distretto 4 di San Giovanni, esclusivamente dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.00, munite di richiesta del medico curante recante la motivazione dell’invio, con esami di laboratorio possibilmente non antecedenti a tre mesi, la terapia farmacologica in atto, l’autocontrollo glicemico se eseguito a domicilio ed eventuali referti di ricoveri o visite specialistiche, elettrocardiogramma e fondo oculare.

Rimarranno operative le attività diabetologiche attualmente in essere presso la Sede di Aurisina nella giornata di mercoledì, presso la sede di Muggia nella giornata di lunedì e, solo per le visite programmate per le persone più fragili e con ridotta autonomia, verrà mantenuta un’attività presso la sede del Distretto 3 in Via Puccini, un giorno alla settimana.