Campagna vaccinale antinfluenzale 2021-2022

 mercoledì 27 ottobre 2021

La campagna vaccinale antinfluenzale inizierà il 30 ottobre e si concluderà il 31 gennaio 2022. ASUGI, in collaborazione con i Medici di Medicina Generale, ha provveduto alla creazione delle agende di prenotazione a nominativo per il medico aderente.

Le agende di prenotazione verranno aperte da giovedì 28 ottobre 2021, secondo le giornate ed il numero di posti disponibili, indicati dai Medici di Medicina Generale aderenti. 

La vaccinazione antinfluenzale è gratuita anche per le fasce d’età compresa tra i 60-64 anni oltre che per gli over 65 e per tutti i soggetti a rischio affetti da patologie croniche, donne in gravidanza e postpartum all’inizio della stagione pandemica, bambini, soggetti addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo e categorie di lavoratori. Qualora non si rientri nelle categorie suddette si potrà prenotare la vaccinazione presso il proprio Medico di Medicina Generale, acquistando il farmaco presso le Farmacie. 

Prenotando il vaccino presso le sedi CUP Ospedaliere o le Farmacie, verrà fornita una stampa del promemoria dell’appuntamento che riporterà la sede in cui il proprio Medico di Medicina Generale effettuerà la seduta vaccinale. 

 

CREAUS/AB/ss