Attivazione ambulatorio dermatologico per le lesioni cutanee sospette presso l’Ospedale San Polo di Monfalcone

 lunedì 22 novembre 2021

Dal 22 novembre 2021 sarà attivo presso l’Ospedale San Polo di Monfalcone, primo piano piastra A (area pre ricovero) l’ambulatorio dermatologico.

Si informa che, dal 22 novembre 2021 sarà attivo presso l’Ospedale San Polo di Monfalcone, primo piano piastra A (area pre ricovero) l’ambulatorio dermatologico. Le giornate di apertura saranno tre a settimana, il lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 8:00 alle 14:45.

Le attività di chirurgia plastica, verranno effettuate dal 6 dicembre 2021, nella saletta chirurgica al primo piano piastra C, area day hospital. L’attività si svolgerà nelle ore pomeridiane a partire dalle ore15:00.

L’Ambulatorio nevi si occupa soprattutto delle visite di prevenzione per utenti ad altro rischio di melanoma come per esempio persone con nevi multipli (> 100 nevi, sindrome del nevo displastico e/o storia personale o familiare di melanoma invasivo. 

Inoltre offre un servizio per visite con codice U per neoplasie sintomatiche come storia di recente insorgenza e rapido accrescimento, ulcerazioni e sanguinamento che necessitano un percorso diagnostico-chirurgico accelerato. L’ambulatorio e condiviso con la chirurga plastica. 

Saranno presenti presso l’ambulatorio tre medici dell’area Giuliana a turno. 

Contatti: 

cldermo@asugi.sanita.fvg.it

dermatologia.go@asugi.sanita.fvg.it

iris.zalaudek@asugi.sanita.fvg.it

Orario delle visite dermatologiche:

Lunedì dalle 08:30 alle 12:00

Martedì e Mercoledì dalle 08:30 alle 12:00 e dalle 12:30 alle 14:00 

Accesso: tramite CUP/Call center con impegnativa dal medico di medicina generale o dallo specialista. 

Impegnativa: Visita dermatologica e epiluminescenza (corretta dicitura secondo tariffario e esami delle lesioni pigmentate e non in epiluminescenza)