Il dott. Giovanni Austoni è nominato nuovo Direttore della S.C. ‘’Centro di Salute Mentale’’, Distretto Basso Isontino di Monfalcone.

 venerdì 24 giugno 2022

La Direzione Strategica augura buon lavoro al dott. Giovanni Austoni nominato nuovo direttore della S.C. ‘’ Centro di Salute Mentale’’ del Distretto Basso Isontino di Monfalcone.

Il dott. Austoni, con una formazione derivante dai suoi studi in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Trieste e seguente specializzazione in Psichiatria conseguita presso l’Università degli Studi di Verona, vanta una lunga esperienza professionale come Dirigente Medico durante la quale ha svolto attività clinica di CSM, SPDC, formazione interna e coordinamento. 

È stato inoltre docente dal 2017 al 2022 del corso di Laurea in Scienza Infermieristiche presso l’Università degli Studi di Padova con il corso “Salute mentale in area infermieristica – Psichiatria” e, oltre agli incarichi di docenza, ha dato il suo contributo in qualità di relatore a diversi seminari della “Scuola Italiana di Psicoterapia per le tecniche immaginative di analisi e ristrutturazione del profondo” di Treviso. 

Tra le sue pubblicazioni ricordiamo “A multi-element psychosocial intervention for early psychosis conducted in a catchment area of 10 million inhabitants: study protocol for a pragmatic cluster randomized controlled trial” pubblicato sulla rivista scientifica internazionale Trials.

Contatti per la stampa:

dott. Giovanni Austoni cell. 348 895 8943 

 

CREAUS/SB/ss