Emergenza Covid-19: informazioni utili

Vaccinazione anti Covid-19 - Modulo consenso - Scheda anamnestica - Nota informativa

Bisogna presentarsi alla vaccinazione muniti di scheda anamnestica e consenso informato firmati. Di seguito i documenti scaricabili.

Vaccinazione anti Covid-19 - Spostamento seconda dose

Per spostare il secondo appuntamento – per gravi motivi- si potrà compilare l’apposito modulo on-line a cui farà seguito un contatto da parte del Dipartimento di Prevenzione ASUGI. In alternativa si potrà inviare una mail a vacc-cov@asugi.sanita.fvg.it 

Per ragioni organizzative, si chiede la massima collaborazione e attenzione nel rispettare data e orario dell'appuntamento.  

Si ricorda che lo spostamento è consentito solamente nei seguenti casi:

1) Malattia
2) Ricovero
3) Lutto
4) Gravi motivi familiari: malattia caregiver, familiare con bisogno di assistenza
5) Problematiche di lavoro o di studio non differibili
6) Isolamento/quarantena COVID 19. 

La possibilità è estesa anche alle persone che non hanno fatto la seconda dose con AstraZeneca: motivazione "riprogrammazione seconda dose in Vaxzevria vd circolare ministeriale 18.06"

Green Pass - Certificato verde COVID-19

Per richieste relative all'erogazione del "Green Pass", per quanto di competenza ASUGI, è possibile inviare una mail all'indirizzo greenpass@asugi.sanita.fvg.it

Informazioni per il rientro in Italia dall’estero

Indicazioni per il rientro in Italia dall’estero – aggiornamento del 1 luglio 2021. 

Di seguito i documenti e i link utili.

Numero Verde Emergenza Covid - 800 90 90 60

Il numero unico regionale 800 90 90 60 è attivo da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 15:00 e risponde alle richieste dei cittadini sull'emergenza Coronavirus anche di carattere sanitario.

Gli operatori rispondono sulle ordinanze nazionali e regionali, un primo livello di risposta in ordine ai quesiti generali di natura sanitaria, grazie ad una serie di supporti preparati della Direzione Salute, mentre per i quesiti di livello superiore la chiamata è trasferita al personale sanitario dislocato presso le tre aziende sanitarie di riferimento.

Emergenza Covid: informazioni, FAQ, prevenzione e altro