News per le Associazioni e/o soggetti del Terzo Settore

L'attività di volontariato è un'importante espressione di partecipazione, di solidarietà e di pluralismo che l'Azienda Sanitaria Universitaria  Giuliano Isontina (ASU GI) riconosce favorendone e promuovendone il contributo.
Le Associazioni di Volontariato, operanti nel territorio di competenza dell'ASU GI, che ogni anno collaborano strettamente con l'ASU GI medesima, offrono un prezioso contributo su temi concernenti la tutela dei diritti, i problemi di specifiche età (persone anziane, bambini, etc.), la prevenzione di diverse patologie o disabilità e il sostegno alle persone sofferenti e alle loro famiglie, promuovendo il benessere e il buon utilizzo del tempo libero. Aiutano gratuitamente le persone più sole, fragili, a disagio, svolgendo piccoli e grandi servizi che integrano il mandato istituzionale dell'ASU GI.
L'elenco delle associazioni, che collaborano con l'ASU GI, è in aggiornamento continuo.
Le associazioni che non risultassero inserite in tale elenco ma che collaborano attivamente con ASU GI, possono mettersi in contatto con la Redazione Web.

REALIZZAZIONE DEL "PROGETTO DI VALORIZZAZIONE E CURA DELLE ROSE ANTICHE E MODERNE PRESENTI NEL COMPRENSORIO DI SAN GIOVANNI". COMUNICAZIONE RIVOLTA, NELL’AMBITO DEL TERRITORIO DI COMPETENZA DELL’A.S.U.G.I., ALLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO E/O DI PROMOZIONE SOCIALE, CON O SENZA PERSONALITÀ GIURIDICA ISCRITTE - DA ALMENO SEI MESI - NEL REGISTRO DI CUI ALL'ART. 5 E/O ART. 20 DELLA L.R. F.V.G. 9 NOVEMBRE 2012 N. 23 E S.M. ED I.
(Decreto n. 226 del26/02/2020)

Termine per la presentazione delle manifestazioni d'interesse
per la proposta di progetto: 9 marzo 2020

Bando per la concessione di contributi agli enti del Terzo settore per il sostegno del sistema di mobilità ed accessibilità a favore delle persone con disabilità.

Con il Decreto n. 199  del 20/02/2020  è stato approvato il Bando per la concessione di contributi agli enti del Terzo settore per il sostegno del sistema di mobilità ed accessibilità a favore delle persone con disabilità.


Presentazione domanda:
La domanda, redatta secondo lo schema allegato, deve essere presentata a partire dal trentunesimo giorno di pubblicazione del presente bando fino all’esaurimento delle risorse disponibili ed in ogni caso entro 90 giorni dalla pubblicazione dello stesso - termine ultimo: 21 maggio 2020 - obbligatoriamente mediante invio via PEC al seguente indirizzo: asugi@certsanita.fvg.it. (art. 6, comma 2, del bando)

Per tutte le informazioni si invita a consultare il testo integrale del Bando.

CONVENZIONE CON L'A.I.L. ASSOCIAZIONE ITALIANA CONTRO LE LEUCEMIE-LINFOMI E MIELOMA "GIOVANNI LAPI" ONLUS DI TRIESTE PER LA REALIZZAZIONE DEL "PROGETTO DI VALUTAZIONE DEI DATI RELATIVI AGLI STUDI CLINICI NELLA STRUTTURA COMPLESSA DI EMATOLOGIA".
(Decreto n. 148 del 31/01/2020)

  • Decreto n. 148 del 31/01/2020  [pdf - 330,8 KB] (il link apre una nuova finestra)

    Allegato al Decreto: Convenzione tra ASU GI e AIL “Giovanni Lapi” Onlus sezione di Trieste.

Avviso per ammissione ai contributi in favore delle Associazioni di volontariato - Annualità 2020

Con il Decreto n. 147 del 31/01/2020 è stato approvato l'Avviso per le selezioni delle attività/progetti per l'ammissione ai contributi per l'anno 2020.

Le richieste di ammissione al contributo dovranno pervenire entro il entro il termine del 28/02/2020.

Per tutte le informazioni si invita a consultare il testo integrale dell'Avviso.

CONVENZIONE CON L'ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO "A.N.F.A.A. - ASSOCIAZIONE NAZIONALE FAMIGLIE ADOTTIVE E AFFIDATARIE - SEZIONE DI TRIESTE" PER LA PARTECIPAZIONE ATTIVA DELL'ASSOCIAZIONE NELLE ATTIVITÀ COMPLEMENTARI, NELL'AMBITO DELL'ADOZIONE, RELATIVE ALL'UTENZA AFFERENTE AI CONSULTORI FAMILIARI DEI DISTRETTI DELL'A.S.U.G.I. RINNOVO DAL 29.01.2020 AL 28.01.2022.
(Decreto n. 116 del 24/01/2020)

CONVENZIONE CON L'ASSOCIAZIONE MAMME E PAPÀ SEPARATI DEL FRIULI VENEZIA GIULIA ONLUS PER LA REALIZZAZIONE DEL "PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI DI PREVENZIONE NELL’AMBITO DEI DISTURBI RELAZIONALI DELLA FAMIGLIA".
(Decreto n. 115 del 24/01/2020)

RINNOVO DELLA CONVENZIONE PER L'ATTUAZIONE DEL "PROGETTO IN_CITTÀ. IL PUNTO PER UNA CITTÀ SOCIALE E INCLUSIVA" PER LO SVILUPPO DI ATTIVITÀ DI SUPPORTO ALLA REALIZZAZIONE DI OBIETTIVI DI INCLUSIONE SOCIALE E RIDUZIONE DEI RISCHI DI MARGINALITÀ DI CITTADINI FRAGILI E/O IN CARICO AI SERVIZI SOCIOSANITARI PER UN PERIODO DI DUE ANNI.
(Decreto n. 114 del 24/01/2020)

REGOLAMENTO SUI RAPPORTI CON LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO E DI PROMOZIONE SOCIALE.
Decreto n. 1112 del 28/12/2018: "MODIFICA DEL "REGOLAMENTO SUI RAPPORTI CON LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO E DI PROMOZIONE SOCIALE", APPROVATO CON DECRETO N. 51 d.d. 24/01/2018".

FORUM PERMANENTE AZIENDALE SULLA DISABILITÀ. INDIVIDUAZIONE DELLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO E DI PROMOZIONE SOCIALE ADERENTI.
(Decreto 479 del 21/06/2018)

Con il Decreto n. 151 d.d. 20/02/2019 l’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste (ASUITs) informa che è stata ammessa a partecipare, in qualità di aderente, al Forum permanente aziendale sulla disabilità, l'associazione di volontariato CEST DUE, che ha presentato manifestazione di interesse in data 2 gennaio 2019.
L'elenco delle associazioni aderenti alla Consulta Permanente aziendale sulla Disabilità, successivamente ridenominata "Forum Permanente aziendale sulla Disabilità"- è aggiornato come segue:

  • Croce Rossa Italiana Comitato di Trieste Onlus;
  • Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale A.L.I.C.E. FVG Trieste Onlus;
  • Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Sezione di Trieste Onlus;
  • Associazione di Volontariato A.I.A.S. Trieste Onlus;
  • Associazione La Fonte Comunità Famiglia Onlus;
  • Associazione di Volontariato Progetto Riabilitazione;
  • Associazione di Volontariato Volontari per la Sclerosi Multipla;
  • Associazione Triestina Malattie Respiratorie ATMAR Onlus;
  • Associazione di Volontariato Merrygoround;
  • Associazione Italiana Sclerosi Multipla Sezione di Trieste;
  • VOLOP Volontariato Opicina – Voluntariat Opcine;
  • Associazione Progetto Autismo FVG Onlus;
  • Associazione CTD – Consulta Territoriale Disabili;
  • ARIS FVG”;
  • Associazione di Volontariato CEST DUE di Trieste.