News per le Associazioni e/o soggetti del Terzo Settore

L'attività di volontariato è un'importante espressione di partecipazione, di solidarietà e di pluralismo che l'Azienda Sanitaria Universitaria  Giuliano Isontina (ASU GI) riconosce favorendone e promuovendone il contributo.
Le Associazioni di Volontariato, operanti nel territorio di competenza dell'ASU GI, che ogni anno collaborano strettamente con l'ASU GI medesima, offrono un prezioso contributo su temi concernenti la tutela dei diritti, i problemi di specifiche età (persone anziane, bambini, etc.), la prevenzione di diverse patologie o disabilità e il sostegno alle persone sofferenti e alle loro famiglie, promuovendo il benessere e il buon utilizzo del tempo libero. Aiutano gratuitamente le persone più sole, fragili, a disagio, svolgendo piccoli e grandi servizi che integrano il mandato istituzionale dell'ASU GI.
L'elenco delle associazioni, che collaborano con l'ASU GI, è in aggiornamento continuo.
Le associazioni che non risultassero inserite in tale elenco ma che collaborano attivamente con ASU GI, possono mettersi in contatto con la Redazione Web.

INDIVIDUAZIONE DELLE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO DESTINATARIE DEI CONTRIBUTI IN FAVORE DELLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO - ANNUALITÀ 2022 ED EROGAZIONE DELLA PRIMA TRANCHE.
(Decreto n. 424 del 05/05/2022)

AVVISO RIVOLTO AGLI ENTI DEL TERZO SETTORE PER L’AVVIO DI UN PERCORSO DI CO-PROGETTAZIONE PER ATTIVITÀ RIVOLTE A PERSONE CON PROBLEMI/PATOLOGIE NELL’AREA DELLA SALUTE MENTALE, DELLE DIPENDENZE O IN CONDIZIONI DI VULNERABILITÀ SOCIOSANITARIA, IN CONTATTO E/O IN CARICO AI SERVIZI DELL’ASUGI E FINALIZZATE ALLA PROMOZIONE DELLA SALUTE MENTALE E DEL BENESSERE COMUNITARIO (AREA ISONTINA).
(Decreto n. 241 del 10/03/2022)

Il termine ultimo per la presentazione delle domande di ammissione è fissato al 14/04/2022

 

NOMINA COMMISSIONE PER L’ATTRIBUZIONE DEI CONTRIBUTI IN FAVORE DELLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO - ANNUALITÀ 2022.
(Decreto n. 240 del 10/03/2022)

INDIVIDUAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE “LA FORZA E IL SORRISO – L.G.F.B. ITALIA ONLUS” PER LA STIPULA DELLA CONVENZIONE PER LA REALIZZAZIONE DI ATTIVITÀ VOLTE A FORNIRE SUPPORTO ALLE DONNE IN TERAPIA ANTITUMORALE CHE ACCEDONO AI SERVIZI DELL’ASUGI TRAMITE LA PARTECIPAZIONE A LABORATORI DI BELLEZZA.
(Decreto n. 229 del 10/03/2022)

  • Decreto n. 239 del 10/03/2022  [pdf - 2 MB] (il link apre una nuova finestra)

    Allegati al Decreto: Accordo per l'avvio del progetto “La forza e il sorriso” all.1 - Modulo di contatto per beauty coach e volontari all.2 - Istruzioni privacy beauty coach e volontari all.3 - Liberatoria beauty coach e volontari – foto video testimonianze all.4 - Informativa privacy donne partecipanti seduta speciale all.5 - Liberatoria donne partecipanti seduta speciale – foto video testimonianze

INDIVIDUAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE “COMPAGNIA DELL’ARPA A DIECI CORDE APS” PER LA STIPULA DELLA CONVENZIONE PER LA REALIZZAZIONE DI ATTIVITÀ DI SUPPORTO ALLE VACCINAZIONI PEDIATRICHE E INTRATTENIMENTO DEI BAMBINI PRESSO GLI HUB DI MONFALCONE E GORIZIA NELL’AMBITO DEL PIANO VACCINALE PER LA PREVENZIONE DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS SARS-COV-2.
(Decreto n.202 del 03/03/2022)

 

RINNOVO PER TRE ANNI DELLA CONVENZIONE CON L’ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO LEGA ITALIANA PER LA LOTTA CONTRO I TUMORI (LILT) – SEZIONE DI TRIESTE PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO “SVILUPPO ATTIVITÀ DI PREVENZIONE ONCOLOGICA E DI SUPPORTO ALL’UTENZA”
(Decreto n.199 del 03/03/2022)

COMUNICAZIONE RIVOLTA AGLI ENTI DEL TERZO SETTORE PER LA REALIZZAZIONE DI ATTIVITÀ VOLTE A FORNIRE SUPPORTO ALLE DONNE IN TERAPIA ANTITUMORALE CHE ACCEDONO AI SERVIZI DELL’ASUGI TRAMITE LA PARTECIPAZIONE A LABORATORI DI BELLEZZA
(Decreto n. 126 del 10/02/2022)

Il termine per la presentazione delle manifestazioni d'interesse è il 1 marzo 2022

APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO SUI RAPPORTI E FORME DI COINVOLGIMENTO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE
(Decreto n. 986 del 19/11/2021)

FORUM PERMANENTE AZIENDALE SULLA DISABILITÀ. INDIVIDUAZIONE DELLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO E DI PROMOZIONE SOCIALE ADERENTI.
(Decreto 479 del 21/06/2018)

Con il Decreto n. 151 d.d. 20/02/2019 l’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste (ASUITs) informa che è stata ammessa a partecipare, in qualità di aderente, al Forum permanente aziendale sulla disabilità, l'associazione di volontariato CEST DUE, che ha presentato manifestazione di interesse in data 2 gennaio 2019.
L'elenco delle associazioni aderenti alla Consulta Permanente aziendale sulla Disabilità, successivamente ridenominata "Forum Permanente aziendale sulla Disabilità"- è aggiornato come segue:

  • Croce Rossa Italiana Comitato di Trieste Onlus;
  • Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale A.L.I.C.E. FVG Trieste Onlus;
  • Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Sezione di Trieste Onlus;
  • Associazione di Volontariato A.I.A.S. Trieste Onlus;
  • Associazione La Fonte Comunità Famiglia Onlus;
  • Associazione di Volontariato Progetto Riabilitazione;
  • Associazione di Volontariato Volontari per la Sclerosi Multipla;
  • Associazione Triestina Malattie Respiratorie ATMAR Onlus;
  • Associazione di Volontariato Merrygoround;
  • Associazione Italiana Sclerosi Multipla Sezione di Trieste;
  • VOLOP Volontariato Opicina – Voluntariat Opcine;
  • Associazione Progetto Autismo FVG Onlus;
  • Associazione CTD – Consulta Territoriale Disabili;
  • ARIS FVG”;
  • Associazione di Volontariato CEST DUE di Trieste.