Autorizzazioni trasporto animali vivi tipi 1 e 2 ai sensi del regolamento 1/2005 CE

Il Regolamento CE 1/2005 prevede che il trasporto di animali da reddito a fini commerciali può avvenire esclusivamente ad opera di trasportatori autorizzati e su automezzi autorizzati, che posseggano i requisiti previsti tali da evitare la propagazione di malattie infettive del bestiame e da assicurare il benessere degli animali durante il trasporto.
L'autorizzazione viene rilasciata a richiesta del cittadino che voglia effettuare trasporto di animali vivi da reddito a fini commerciali. Alla richiesta segue la valutazione delle informazioni fornite dal richiedente.

Coloro che intendono trasportare animali vivi a fini commerciali

Il richiedente deve dimostrare di disporre di personale, attrezzature e procedure operative sufficienti e appropriate per consentire loro di adempiere alle disposizioni del Reg. CE 1/2005.

L'autorizzazione viene rilasciata a richiesta del cittadino che voglia effettuare trasporto di animali vivi da reddito a fini commerciali.

Accesso diretto.

L’istanza di Rilascio dell’autorizzazione di tipo 1 (brevi viaggi) o di tipo 2 (lunghi viaggi) deve essere presentata completa in tutte le sue parti, corredata di due marche da bollo de € 16,00 e della ricevuta dell’avvenuto pagamento del diritto di € 103,00.

L’istanza viene quindi esaminata e, se i requisiti di Legge sono soddisfatti, entro 30 giorni viene rilasciata l’autorizzazione al trasporto di tipo 1 o 2.

  • autorizzazione al  trasporto di animali vivi di tipo 1: € 103,00 codice prestazione: 10.01;
  • autorizzazione al trasporto di tipo 2: € 103,00 codice prestazione: 10.02.

Autorizzazione al trasporto di animali vivi di tipo 1 o 2.

Dove e quando

contatti

sede

Via Paolo de Ralli 3
34128 Trieste (TS)
Parco di San Giovanni

piano terra - stanza 30

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

Avviso - temporaneamente sospesa l'attività di front-office

Dal 9 marzo 2020, vista l’ordinanza contingibile ed urgente del 23/02/2020 concernente “misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019” e in ottemperanza alle disposizioni contenute nei DPCM 1° marzo 2020 e 4 marzo 2020 È TEMPORANEAMENTE SOSPESA L’ATTIVITÀ DI FRONT OFFICE
Eventuali informazioni al pubblico potranno essere richieste telefonicamente ai seguenti numeri o a mezzo posta elettronica agli indirizzi:
dip@asugi.sanita.fvg.it
040 3997432
segr.igienealimenti@asugi.sanita.fvg.it
040 3997513
segr.veterinario@asugi.sanita.fvg.it
040 3997513
segreteria.igienepubblica@asugi.sanita.fvg.it
040 3997483
verifiche.periodiche@asugi.sanita.fvg.it
040 3997478
commissione.patenti@asugi.sanita.fvg.it
040 3995238 (da lun. a ven. 8:00 - 10:00)
invalidi.civili@asugi.sanita.fvg.it
040 3995084 (da lun. a ven. 8:30 - 13:00)
L’ACCESSO È CONSENTITO ESCLUSIVAMENTE AL PERSONALE DI SERVIZIO ED ALL’UTENZA CON APPUNTAMENTO

orario di apertura al pubblico

lunedì e mercoledì
 8:30 - 10:00
lunedì anche 14:00 - 15:00

al di fuori di questi orari per comunicazioni o richieste urgenti inviare una email all'indirizzo: segr.veterinario@asugi.sanita.fvg.it

contatti

  • telefono: +39 040 3997545 segreteria

sede

Via Paolo de Ralli 3
34128 Trieste (TS)
Parco di San Giovanni

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

orario

lunedì e giovedì
 9:30 - 12:00
martedì
12:00 - 14:30

contatti

  • telefono:
    +39 040 3996601 segreteria
    +39 0409336603 ambulatori

sede

Stazione di Prosecco 20 - Proseška Postaja 20
34010 Sgonico - Zgonik (TS)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

orario

mercoledì
12:00 - 13:00