Richiesta di documentazione sanitaria di prestazioni e ricoveri avvenuti presso l’ospedale di Gorizia.

L’ufficio si occupa di redigere i moduli di richiesta di rilascio di documentazione sanitaria: cartelle cliniche al soggetto interessato o al soggetto legittimato, certificati di degenza e copia referti di prestazioni ambulatoriali.

La copia della documentazione clinica può essere richiesta dal titolare o soggetto delegato.

  • PER L’INTERESSATO: idoneo documento di riconoscimento in corso di validità
  • PER ALTRA PERSONA: delega firmata ,copia di documento di riconoscimento in corso di validità del delegante, documento del delegato.
  • RESPONSABILITA’GENITORIALE/TUTORE/CURATORE/AMMINISTRATORE DI STOSTEGNO: copia documento di riconoscimento e copia certificazione dello status.

La domanda di cartella clinica può essere presentata dal momento della dimissione e nei giorni successi presso l’ufficio Accettazione Ricoveri.
La domanda di cartella clinica può essere richiesta durante la degenza per motivi particolari e su autorizzazione della struttura

Presso l’ufficio Accettazione Ricoveri o tramite e-mail allegando la documentazione necessaria.

Dopo la richiesta di documentazione sanitaria il ritiro è subordinato al pagamento dei costi di riproduzione da effettuarsi presso il CUP. Dal momento del pagamento passeranno 30 per giorni per il ritiro, che potrà avvenire sempre presso gli sportelli CUP. I certificati di degenza o di dimissione vengono rilasciati dall’ ufficio Accettazione Ricoveri.

Ricorso al TAR (tribunale amministrativo regionale).

Il costo della cartella clinica è di 12 euro.

Cartelle cliniche, referti, certificati di degenza e dimissioni, modulo deleghe, dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà. Informazioni al richiedente sia telefonicamente che via e-mail.

Dove e quando

responsabile:
Direttore

responsabile:
Direttore

L. 241/90 - DLgs.196/03 - Regolamento UE 679/2016 -  DPR 184/06
Regolamento aziendale per l’esercizio ai documenti amministrativi.