SSD Libera professione (Ex AAS 2)
La Struttura Semplice Dipartimentale “Libera Professione” è l’articolazione organizzativa aziendale dedicata alla gestione amministrativa dell’attività libero-professionale intramuraria svolta, in regime ambulatoriale o in regime di ricovero, dai dirigenti del ruolo sanitario con rapporto di lavoro esclusivo e in regime ambulatoriale dagli specialisti ambulatoriali convenzionati interni.
Assicura il diritto all’esercizio dell’attività libero professionale secondo la disciplina legislativa, contrattuale e regolamentare in materia, nel rispetto della sua compatibilità con le funzioni e le attività istituzionali dell’Azienda Sanitaria.
Cura inoltre la gestione di alcune attività professionali a pagamento (consulenze) richieste da terzi all’Azienda.
Dove siamo
contatti
- telefono: +39 0481 592593
- e-mail: antonio.zecchiero@asugi.sanita.fvg.it
- pec: asugi@certsanita.fvg.it
sede
Via Vittorio Veneto 174
34170 Gorizia (GO)
Parco Basaglia - Palazzina C - Primo Piano
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
Chi siamo
contatti
- telefono: +39 0481 592593
- e-mail: antonio.zecchiero@asugi.sanita.fvg.it
sede
Via Vittorio Veneto 174
34170 Gorizia (GO)
Parco Basaglia - Palazzina C - Primo Piano
contatti
- telefono: +39 0481 592569
- e-mail: daniela.marussig@asugi.sanita.fvg.it
sede
Via Vittorio Veneto 174
34170 Gorizia (GO)
Parco Basaglia - Palazzina C - Piano terra
contatti
- telefono: +39 0481 592564
- e-mail: alessandra.perri@asugi.sanita.fvg.it
sede
Via Vittorio Veneto 174
34170 Gorizia (GO)
Parco Basaglia - Palazzina C - Piano terra
Cosa facciamo
La Struttura Semplice Dipartimentale "Libera Professione":
- Gestisce le richieste di attivazione o di modifica dell'attività libero-professionale intramuraria nelle diverse forme previste dal Regolamento aziendale e ne cura l'istruttoria ai fini del rilascio delle relative autorizzazioni, verificando che l'attività richiesta sia conforme alle disposizioni normative e regolamentari vigenti, con riferimento alla disciplina di appartenenza del dirigente, alle prestazioni, agli onorari proposti, alla compatibilità degli orari.
- Assicura gli adempimenti amministrativi finalizzati alla determinazione delle tariffe delle prestazioni, secondo procedure e criteri definiti nella regolamentazione aziendale.
- Provvede ad acquisire la documentazione comprovante la registrazione dell'attività e delle riscossioni effettuate, ai fini dei controlli gestionali e contabili e per la predisposizione, previa comprovata verifica positiva, dei provvedimenti di liquidazione.
- Provvede al calcolo della quota dei proventi della libera professione intramuraria prevista per i fondi perequativi di ciascuna area contrattuale (art. 57 dei CC.CC.NN.LL. delle due aree dirigenziali).
- Gestisce le procedure previste dalla regolamentazione aziendale per la formazione di elenchi di personale del comparto disponibile a svolgere attività di supporto alla libera professione intramuraria.
- Attua i previsti controlli sull'attività libero professionale intramuraria e sulla relativa attività di supporto relativamente al rispetto delle condizioni di esercizio e all'osservanza del Regolamento aziendale e della normativa vigente.
- Provvede alla segnalazione, ai dirigenti e alle strutture interessate, di eventuali anomalie riscontrate o di sopravvenute situazioni ostative all'esercizio dell'attività libero professionale e di supporto.
- Propone l'irrogazione di eventuali sanzioni previste dal Regolamento aziendale.
- Gestisce le attività riferite alla libera professione ambulatoriale dei medici specialisti ambulatoriali convenzionati interni, secondo modalità definite nella regolamentazione aziendale.
- Gestisce le richieste di consulenza da parte di enti del SSN, oltre che da parte di istituzioni pubbliche non sanitarie o di istituzioni socio-sanitarie senza scopo di lucro, predisponendo e formalizzando le relative convenzioni.
Strutture collegate
-
Dipartimento Amministrativo
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