SC Affari Generali Legali ed Assicurazioni

La Struttura Complessa Affari Generali Legali ed Assicurazioni è costituita dall'insieme delle risorse umane, strumentali,  tecnologiche, economiche e finanziarie assegnate per:

  • garantire il supporto giuridico amministrativo, la consulenza, la cura degli interessi dell'Azienda governando e gestendo il contenzioso, i rapporti assicurativi, contrattuali, i flussi documentali ed il recupero crediti;
  • contribuire alla valorizzazione, formazione e sviluppo delle competenze del personale.

Dove siamo

contatti

sede

via del Farneto 3
34142 Trieste (TS)

3° piano - st. 317

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

orario accesso al pubblico

da lunedì a giovedì
7:45 - 15:45
venerdì
7:45 - 12:45

orario per contatti telefonici

da lunedì a venerdì
8:30 - 15:30

Chi siamo Equipe

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Via del Farneto 3
34142 Trieste (TS)

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Cosa facciamo

Le attività della SC Affari Generali Legali ed Assicurazioni sono finalizzate a:

  • gestire i contratti assicurativi, di tutti i sinistri in fase stragiudiziale e giudiziale, dei rapporti con EGAS e Broker e dell'istituto del patrocinio legale;
  • gestire il contenzioso attivo e passivo in materia civile, penale, amministrativa e del lavoro, compresi i procedimenti di conciliazione e mediazione, e dei rapporti con i professionisti esterni incaricati del patrocinio;
  • fornire consulenza legale attinente tutte le materie rientranti nella competenze istituzionali dell'azienda richieste dagli organi ed organismi e dalle altre strutture aziendali;
  • gestire le donazioni e dei lasciti ereditari;
  • gestire l'attività di aggiornamento normativo;
  • fornire redazione e/o consulenza giuridica per la redazione di atti, accordi e provvedimenti particolarmente complessi;
  • gestire le istanze di accesso agli atti, sia con evasione diretta sia come supporto alle strutture competenti;
  • gestire l'organizzazione dei flussi documentali, della conservazione legale, del protocollo generale e dell'archivio;
  • gestire gli adempimenti connessi all'attività deliberativa ed alla gestione dell'albo telematico;
  • gestire le attività relative alla stipula di contratti di appalto di fornitura di beni, servizi e lavori e di diversa tipologia;
  • svolgere l'attività di Ufficiale Rogante dell'Azienda e relativi adempimenti;
  • predisporre gli atti di organizzazione e regolamentari nelle materie di competenza o affidati dalla Direzione Strategica;
  • predisporre atti convenzionali in materie non specificamente attribuite ad altre articolazioni aziendali;
  • fogestire le segnalazioni e denunce obbligatorie alla Corte dei Conti;
  • esercitare le funzioni di segreteria dell'ufficio per l'attività disciplinare;
  • supportare e collaborare con l'URP nei casi di reclami con caratteristiche risarcitorie;
  • gestire il recupero dei crediti in fase stragiudiziale e delle attività di supporto giuridico amministrativo ai percorsi amministrativi di accesso ed erogazione delle prestazioni sanitarie;
  • gestire le adesioni ad organizzazioni esterne;
  • ogni altra funzione non specificata o di nuova introduzione, riconducibile per analogia al mandato della Struttura.

Per saperne di più

Strutture collegate