Centro Malattie a Trasmissione Sessuale

Il Centro Malattie a Trasmissione sessuale (Cmst) di Trieste è un presidio sanitario rivolto alla popolazione sessualmente attiva e si occupa di malattie a trasmissione sessuale dal punto di vista epidemiologico, clinico-diagnostico, terapeutico e preventivo, svolgendo attività di formazione ed informazione.
Il Centro previene e cura in collaborazione con altri specialisti le patologie infettive che hanno nel rapporto sessuale la principale via di contagio.

 12 marzo 2020
Si comunica che in seguito alle disposizioni in tema di prevenzione della trasmissione da coronavirus e fino a nuove disposizioni il Centro Malattie a trasmissione sessuale sarà aperto dal lunedì al venerdì con orario 8-13.30 per urgenze e per comunicazioni telefoniche al numero 0403992882.

Dove siamo

contatti

sede

Via Giuseppe Lorenzo Gatteri 25/1
34125 Trieste (TS)

Palazzina "Infettivi" - 1° piano - Polo Tecnologico (lato posteriore del complesso ospedaliero)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

orario apertura al pubblico

da lunedì a venerdì
8:00 - 13:30

Visite mediche:
per appuntamento telefonare al +39 040 3992882 in orario di apertura



orario esecuzione test

lunedì
8:00 - 12:30   14:30 - 17:00
da martedì a venerdì
8:00 - 13:00

visite mediche

per appuntamento telefonare al +39 040 3992882 in orario di apertura

Chi siamo

contatti

sede

via Stuparich 1 - pianterreno
34125 Trieste (TS)

Cosa facciamo

La visita medica e l'esecuzione degli esami (test per sfilide, test per epatite e test HIV) sono gratuiti e tutelati dalla massima riservatezza.
Il Centro svolge inoltre attività di counseling sanitario al paziente, ai partners e/o ai familiari, sulle tematiche della prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.
Si accede previo appuntamento fissato telefonicamente, sia per i prelievi e sia per la visita (agenda interna).
Il servizio garantisce l'anonimato nei percorsi laboratoristici.
Non si comunicano le risposte degli esami al telefono, ma solo di persona, per fornire in modo appropriato le necessarie spiegazioni, gli eventuali consigli terapeutici e di prevenzione.

Per saperne di più

  • Carta dei Servizi - DdD - Centro Malattie a trasmissione sessuale  [pdf - 495,32 KB] (il link apre una nuova finestra)

    La Carta dei Servizi illustra la Struttura, le sue peculiarità e caratteristiche specifiche, la sua organizzazione, i suoi componenti. Si rivolge in particolar modo agli assistiti e ai loro familiari/caregiver/conoscenti.

Strutture collegate