Servizio Infermieristico Domiciliare (SID) - Distretto Alto Isontino

L’infermiere di Comunità, è l’operatore dell’Azienda Sanitaria che mantiene uno stretto contatto con le persone della comunità in cui opera ed assicura l’assistenza generale infermieristica.
Lavora in stretta collaborazione con gli altri professionisti della salute e in particolare con i Medici di Medicina Generale, gli Assistenti Sociali  i Fisioterapisti.

  • Contribuisce a promuovere e proteggere la salute dell’individuo e della popolazione, in collaborazione con il Comune, l'assessore alla salute, le associazioni di volontariato, e con gli altri operatori professionali sanitari e sociali presenti in ospedale e sul territorio.
  • garantisce l’assistenza infermieristica;
  • promuove interventi di educazione ed informazione sanitaria comprese le modalità di accesso ai servizi forniti dall’Azienda Sanitaria; 
  • contribuisce al miglioramento della integrazione socio-sanitaria;
  • attiva le risorse presenti nella comunità al fine di migliorare la qualità assistenziale;
  • collabora alla realizzazione di progetti aventi come obiettivo la promozione della salute.

L’infermiere di Comunità opera in relazione ai bisogni dei cittadini sia in ambulatorio che al domicilio.


IN AMBULATORIO

Chiunque necessiti dei servizi erogati o che hanno necessità di informazioni o consigli, come ad esempio:

  • persone in dimissione da ricovero che necessitano di assistenza infermieristica
  • persone che beneficiano dell’esenzione ticket per particolari condizioni di malattia (malattie cardiovascolari, diabete …)
  • ultra 65 anni che necessitano dei servizi erogati.
  • invalidi e portatori di handicap


A DOMICILIO

Per tutte le persone che necessitano di assistenza infermieristica e che non possono recarsi in ambulatorio per malattie gravi (recente infarto, broncopolmonite acuta, ictus...) o per difficoltà a camminare

La SEGNALAZIONE di eventuali problemi/bisogni può essere effettuata da qualsiasi persona o Ente che ne rilevi la necessità; 

l’ATTIVAZIONE viene concordata con il medico curante.

Dove siamo

contatti

sede

Viale Venezia Giulia 74
34071 Cormons (GO)

Primo Piano

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

orario segreteria al pubblico

lunedì - venerdì 9:30 - 12:30

orario assistenza infermieristica a domicilio

lunedì - sabato 7:30 - 19:30
festivi   7:30 - 14:00

contatti

sede

Via 1° Maggio
34070 Savogna d'Isonzo (GO)

c/o Palazzetto delle Sport - Ingresso porta posteriore zona spogliatoi

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

orario

Lunedì
8:00 - 8:30 prelievi
10:30 - 12:00

Giovedì
10:30 - 12:00

contatti

sede

Via Diaz 20/H
34070 Villesse (GO)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

orario

Martedì
8:15 - 9.00  prelievi
11:00 - 12:00

Giovedì
17:00 - 18:00

contatti

sede

Via Boschetto 1
34070 San Lorenzo Isontino (GO)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

orario

Lunedì
8:15 - 9:00 prelievi
10:30 - 12:00

Mercoledì
17:00 - 18:30

Venerdì
10:30 - 12:00

contatti

sede

Via Modolet, 9
34076 Roman d'Isonzo (GO)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

orario

Lunedì
8:15 - 9:00 prelievi
10:30 - 12:00

Mercoledì
17:00 - 18:30

Venerdì
10:30 - 12:00

contatti

sede

Via Borgo Centa, 2
34070 Capriva del Friuli (GO)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

orario

Giovedì 
11:00 - 12:00

contatti

sede

Via XXIV Maggio 59
34070 Mossa (GO)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

orario

Lunedì  7:45 - 9:00  prelievi
Martedì    10:30 - 12:00
Mercoledì  7:45 - 9:00 prelievi
Venerdì     7:45 - 9:00  prelievi

orario sportello CUP

Lunedì         7:30 - 9:30 
Mercoledì   7:30 - 9:30 
Venerdì     7:30 - 9:30 

contatti

sede

Via Faidutti, c/o "Centro anziani Sinigaglia"
34170 Gorizia (GO)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

orario

Martedì
10:30 - 12:00 

Venerdì
10:30 - 12:00

Chi siamo

contatti

  • telefono:
    +39 0481 629228
    +39 0481 629203
  • e-mail: claudia.alt@asugi.sanita.fvg.it
  • note:

    Riceve per appuntamento previo contatto telefonico o tramite e-mail.

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