Servizio Infermieristico Domiciliare (SID) - Distretto Alto Isontino
L’infermiere di Comunità, è l’operatore dell’Azienda Sanitaria che mantiene uno stretto contatto con le persone della comunità in cui opera ed assicura l’assistenza generale infermieristica.
Lavora in stretta collaborazione con gli altri professionisti della salute e in particolare con i Medici di Medicina Generale, gli Assistenti Sociali i Fisioterapisti.
- Contribuisce a promuovere e proteggere la salute dell’individuo e della popolazione, in collaborazione con il Comune, l'assessore alla salute, le associazioni di volontariato, e con gli altri operatori professionali sanitari e sociali presenti in ospedale e sul territorio.
- garantisce l’assistenza infermieristica;
- promuove interventi di educazione ed informazione sanitaria comprese le modalità di accesso ai servizi forniti dall’Azienda Sanitaria;
- contribuisce al miglioramento della integrazione socio-sanitaria;
- attiva le risorse presenti nella comunità al fine di migliorare la qualità assistenziale;
- collabora alla realizzazione di progetti aventi come obiettivo la promozione della salute.
L’infermiere di Comunità opera in relazione ai bisogni dei cittadini sia in ambulatorio che al domicilio.
IN AMBULATORIO
Chiunque necessiti dei servizi erogati o che hanno necessità di informazioni o consigli, come ad esempio:
- persone in dimissione da ricovero che necessitano di assistenza infermieristica
- persone che beneficiano dell’esenzione ticket per particolari condizioni di malattia (malattie cardiovascolari, diabete …)
- ultra 65 anni che necessitano dei servizi erogati.
- invalidi e portatori di handicap
A DOMICILIO
Per tutte le persone che necessitano di assistenza infermieristica e che non possono recarsi in ambulatorio per malattie gravi (recente infarto, broncopolmonite acuta, ictus...) o per difficoltà a camminare
La SEGNALAZIONE di eventuali problemi/bisogni può essere effettuata da qualsiasi persona o Ente che ne rilevi la necessità;
l’ATTIVAZIONE viene concordata con il medico curante.
Dove siamo
contatti
- telefono: +39 0481 629228
- e-mail: sid.cormons@asugi.sanita.fvg.it
sede
Viale Venezia Giulia 74
34071 Cormons (GO)
Primo Piano
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
orario segreteria al pubblico
lunedì - venerdì 9:30 - 12:30
orario assistenza infermieristica a domicilio
lunedì - sabato 7:30 - 19:30
festivi 7:30 - 14:00
contatti
-
telefono:348 4490343+39 0481 629228
- e-mail: sid.cormons@asugi.sanita.fvg.it
sede
Via 1° Maggio
34070 Savogna d'Isonzo (GO)
c/o Palazzetto delle Sport - Ingresso porta posteriore zona spogliatoi
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
orario
Lunedì
8:00 - 8:30 prelievi
10:30 - 12:00
Giovedì
10:30 - 12:00
contatti
-
telefono:+39 0481 629228338 6313697
- e-mail: sid.cormons@asugi.sanita.fvg.it
orario
Martedì
8:15 - 9.00 prelievi
11:00 - 12:00
Giovedì
17:00 - 18:00
contatti
-
telefono:366 6335235+39 0481 629228
- e-mail: sid.cormons@asugi.sanita.fvg.it
sede
Via Boschetto 1
34070 San Lorenzo Isontino (GO)
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
orario
Lunedì
8:15 - 9:00 prelievi
10:30 - 12:00
Mercoledì
17:00 - 18:30
Venerdì
10:30 - 12:00
contatti
-
telefono:348 4490357+39 0481 629228
- e-mail: sid.cormons@asugi.sanita.fvg.it
sede
Via Modolet, 9
34076 Roman d'Isonzo (GO)
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
orario
Lunedì
8:15 - 9:00 prelievi
10:30 - 12:00
Mercoledì
17:00 - 18:30
Venerdì
10:30 - 12:00
contatti
-
telefono:366 6335235+39 0481 629228
- e-mail: sid.cormons@asugi.sanita.fvg.it
sede
Via Borgo Centa, 2
34070 Capriva del Friuli (GO)
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
orario
Giovedì
11:00 - 12:00
contatti
-
telefono:348 4490342+39 0481 629228
- e-mail: sid.cormons@asugi.sanita.fvg.it
orario
Lunedì 7:45 - 9:00 prelievi
Martedì 10:30 - 12:00
Mercoledì 7:45 - 9:00 prelievi
Venerdì 7:45 - 9:00 prelievi
orario sportello CUP
Lunedì 7:30 - 9:30
Mercoledì 7:30 - 9:30
Venerdì 7:30 - 9:30
contatti
-
telefono:366 6335759+39 0481 629228
- e-mail: sid.cormons@asugi.sanita.fvg.it
sede
Via Faidutti, c/o "Centro anziani Sinigaglia"
34170 Gorizia (GO)
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
orario
Martedì
10:30 - 12:00
Venerdì
10:30 - 12:00
Chi siamo
contatti
-
telefono:+39 0481 629228+39 0481 629203
- e-mail: claudia.alt@asugi.sanita.fvg.it
- note:
Riceve per appuntamento previo contatto telefonico o tramite e-mail.
Per saperne di più
- Carta dei Servizi [pdf - 221,45 KB] (il link apre una nuova finestra)
- Vodnik za storitve [pdf - 321,95 KB] (il link apre una nuova finestra)
Strutture collegate
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