Distretto Basso Isontino

Il Distretto sociosanitario è il punto di riferimento amministrativo e operativo per l’accesso alle prestazioni sanitarie. Il Distretto governa la domanda di salute e organizza l’assistenza primaria attraverso i servizi territoriali. Esso esercita le funzioni sanitarie e sociosanitarie integrate rivolte alla comunità, al fine di garantire una risposta coordinata e integrata ai bisogni di salute. Le attività distrettuali comprendono i servizi sanitari e sociosanitari quali: la medicina
di base e la pediatria di libera scelta, l’assistenza farmaceutica, la medicina specialistica e la diagnostica ambulatoriale, la fornitura di protesi ed ausili ai disabili, i servizi domiciliari per gli anziani non deambulanti e per gli ammalati gravi, i consultori familiari, le strutture residenziali e semiresidenziali. I servizi distrettuali inoltre definiscono, tramite progetti personalizzati i percorsi di presa in carico di minori e adulti in condizioni di disabilità tramite i servizi per l’età evolutiva e la prevenzione dell’handicap. Il Distretto sociosanitario corrisponde all’Ambito distrettuale (associazione dei Comuni) insieme al quale gestisce tutte le situazioni ad “alta integrazione sociosanitaria” tramite la definizione di progetti condivisi. Pertanto nel Distretto opera un’equipe di professionisti (medici, psicologi, logopedisti, infermieri, terapisti della riabilitazione, dietisti, ecc.) che provvede a fornire le prestazioni definite nel piano assistenziale.

Per il Distretto Basso Isontino il territorio di competenza è la zona dei seguenti comuni (ambito Carso - Isonzo - Adriatico):
Doberdò del Lago, Fogliano-Redipuglia, Grado, Monfalcone, Ronchi dei Legionari, San Canzian d’Isonzo, San Pier d’Isonzo, Staranzano, Turriaco, Sagrado.

 dal 20 ottobre 2021
Si avvisa che dal mercoledì 20 ottobre 2021 l'accesso agli sportelli del servizio della Medicina di Base NON sarà con prertotazione.
Gli utenti che hanno già la prenotazione possono rivolgersi direttamente al back-office seconda porta a sinistra delcorridoio.

Pe accedere agli sportelli è necessario munirsi del numero elimina code dalle 8:30 alle 12:30.
L'accesso allo sportello è previsto nel numero di 70 persone giornaliere massime.
Si può accedere agli sportelli, rispettando le attuali normative sull'afflusso nei locali chiusi.

Dove siamo

contatti

sede

Via Michelangelo Buonarroti 10
34073 Grado (GO)

Piano terra

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

contatti

sede

Via Luigi Galvani 1
34074 Monfalcone (GO)

Ospedale San Polo Edificio A - Secondo Piano

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

orari d'ufficio della Direzione

lunedì e il giovedì accesso previo appuntamento mediante mail all'indirizzo distbi@asugi.sanita.fvg.it o chiamando il numero 0481 487516

martedì, mercoledì e venerdì: dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 15:00 

contatti

sede

Via Luigi Galvani 1
34074 Monfalcone (GO)

Edificio A - Primo piano

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

orario

dal lunedì al venerdì dalle ore 10:30 alle ore 12:00

Chi siamo Equipe

contatti

sede

Via Luigi Galvani 1
34074 Monfalcone (GO)
Ospedale San Polo, Edificio A - Secondo Piano

contatti

sede

Via Luigi Galvani 1
34074 Monfalcone (GO)
Edificio A - Primo Piano