Patenti di abilitazione all'uso dei gas tossici - revisione o rinnovo
La patente di abilitazione all'impiego dei gas tossici è soggetta a revisione periodica ogni 5 anni.
La revisione non comporta la ripetizione degli esami, ma vuole solo accertare l'idoneità psicofisica e morale, e viene disposta annualmente con Decreto del Ministero della Salute, che ne dispone l'obbligatorietà.
- domanda di revisione della patente di abilitazione per l'impiego di gas tossici, rilasciate o revisionate nel periodo 1° gennaio – 31 dicembre .......... redatta su carta legale (fac-simile allegato alla Determinazione Dirigenziale che adotta il provvedimento, reperibile annualmente sull’albo Aziendale di ASUGI);
- patente soggetta a revisione;
- certificazione sanitaria specificata nella domanda;
- fotocopia di un documento d'identità in corso di validità;
- fotocopia della Tessera Sanitaria (Carta Regionale dei Servizi);
- attestazione di avvenuto pagamento (vedi "Modalità pagamento")
Scadenza presentazione domande: usualmente il termine scade al 30 novembre di ogni anno.
Dato da verificare, a cura del richiedente, sull’albo aziendale nel corso dell’anno in cui si intende depositare la domanda di revisione della patente.
Su richiesta dell'interessato.
Per la presentazione della domanda di revisione/rinnovo: di norma entro 5 mesi dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del Decreto del Ministero della Salute, che ne dispone l'obbligatorietà.
Per la revisione/rinnovo: entro 30 giorni dalla presentazione della domanda.
€ 11,20
(come indicato al Punto 14 dell'Allegato 1 del Tariffario regionale D.P.R. 252/Pres. del 19/12/2013)
il pagamento va effettuato mediante conto corrente postale n. 10347342 intestato a:
ASU GI – Dipartimento di Prevenzione - Servizio Tesoreria
causale del versamento: "Revisione patente gas tossici"
Dove e quando
contatti
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telefono:+39 040 3997436+39 040 3997458+39 040 3997535+39 040 3997565+39 040 3997693
- e-mail: dip@asugi.sanita.fvg.it
- note:
da lunedì a venerdì 9:00 - 13:00
- telefono: +39 040 3997535 sanzioni amministrative
- fax: +39 040 3997431
- e-mail: dip@asugi.sanita.fvg.it
- note:
da lunedì a venerdì 9:00 - 12:00
sede
Via Paolo de Ralli 3
34128 Trieste (TS)
Parco di San Giovanni
1° piano
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
responsabile:
Responsabile Gest. Attività Amministrative del Dipartimento di Prevenzione
struttura di riferimento:
Gestione attività amministrative (Dipartimento di Prevenzione)
responsabile:
Direttore del Dipartimento di Prevenzione
struttura di riferimento:
Dipartimento di Prevenzione
responsabile:
Direttore del Dipartimento di Prevenzione
struttura di riferimento:
Dipartimento di Prevenzione
responsabile:
Direttore Amministrativo
struttura di riferimento:
Direzione Amministrativa
- R.D. 9.1.1927 n. 147;
- L.R. 13.7.1981 n.43 - art.28.
data ultima modifica: 22 marzo 2022