Patenti di abilitazione all'uso dei gas tossici - revisione o rinnovo

La patente di abilitazione all'impiego dei gas tossici è soggetta a revisione periodica ogni 5 anni.
La revisione non comporta la ripetizione degli esami, ma vuole solo accertare l'idoneità psicofisica e morale, e viene disposta annualmente con Decreto del Ministero della Salute, che ne dispone l'obbligatorietà.

  • domanda di revisione della patente di abilitazione per l'impiego di gas tossici, rilasciate o revisionate nel periodo 1° gennaio – 31 dicembre .......... redatta su carta legale  (stampato allegato alla Determinazione Dirigenziale che adotta il provvedimento);
  • patente soggetta a revisione;
  • certificazione sanitaria specificata nella domanda;
  • fotocopia di un documento d'identità in corso di validità;
  • documentazione di avvenuto pagamento (vedi "Modalità pagamento").

Su richiesta dell'interessato.

Per la presentazione della domanda di revisione/rinnovo: di norma entro 5 mesi dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del Decreto del Ministero della Salute, che ne dispone l'obbligatorietà.
Per la revisione/rinnovo: entro 30 giorni dalla presentazione della domanda.

€ 11,20
(come indicato al Punto 14 dell'Allegato 1 del Tariffario regionale D.P.R. 252/Pres. del 19/12/2013)

il pagamento va effettuato mediante conto corrente postale n. 10347342 intestato a:
ASU GI – Dipartimento di Prevenzione - Servizio Tesoreria
causale del versamento: "Revisione patente gas tossici"

Dove e quando

contatti

  • telefono: +39 040 3997432 segreteria
  • fax: +39 040 3997431
  • e-mail: dip@asugi.sanita.fvg.it
  • note:

    da lunedì a venerdì 9:00 - 13:00


  • telefono: +39 040 3997535 sanzioni amministrative
  • fax: +39 040 3997431
  • e-mail: dip@asugi.sanita.fvg.it
  • note:

    da lunedì a venerdì 9:00 - 12:00

sede

Via Paolo de Ralli 3
34128 Trieste (TS)
Parco di San Giovanni

1° piano

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

responsabile:
Responsabile Gest. Attività Amministrative del Dipartimento di Prevenzione

struttura di riferimento:
Gestione attività amministrative (Dipartimento di Prevenzione)

responsabile:
Direttore del Dipartimento di Prevenzione

struttura di riferimento:
Dipartimento di Prevenzione

responsabile:
Direttore del Dipartimento di Prevenzione

struttura di riferimento:
Dipartimento di Prevenzione

responsabile:
Direttore Amministrativo

struttura di riferimento:
Direzione Amministrativa

  • R.D. 9.1.1927 n. 147;
  • L.R. 13.7.1981 n.43 - art.28.