Attività libero-professionale intramuraria (ALPI)
È l'attività libero professionale che la dirigenza medica sanitaria e veterinaria svolge all'interno dell'Azienda, al di fuori dell'orario di lavoro.
Prevista dalla vigente normativa, rappresenta per l'utente una ulteriore possibilità di scelta del professionista di fiducia nell'ambito del servizio pubblico, integrativa e non contrapposta all'ordinaria attività istituzionale.
L'Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina considera la libera professione intramuraria dei dirigenti sanitari un valore aggiuntivo di sviluppo professionale e di ampliamento dell'offerta sanitaria.
Cosa sapere
Cosa fare
- Prenotando direttamente presso i punti CUP (negli Ospedali o nelle farmacie abilitate)
- Chiamando il Numero Unico – Call Center Salute e Sociale 0434 223522
- Fissando l'appuntamento direttamente con il professionista interessato
Procedura per beneficiare della scontistica riservata a Guardia di Finanza, Questura, Carabinieri, Università di Trieste o dipendenti ASUGI
Enti Convenzionati
- Guardia di Finanza (Trieste e Gorizia)
- Questura (Trieste e Gorizia)
- Comando Legione Carabinieri "Friuli Venezia Giulia”
- ASUGI
- Università degli studi di Trieste
Beneficiari
Possono usufruire della tariffa ridotta:
- Dipendenti (attuali) o ex dipendenti (militari in quiescenza) degli enti sopra elencati.
- Parenti o affini (entro il secondo grado) dei dipendenti o ex dipendenti.
Riduzione della Tariffa
- Viene applicata una riduzione del 15% sulla tariffa prevista per la prestazione.
Documentazione Richiesta (da presentare al professionista)
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Beneficiario |
Documento da Presentare |
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Dipendenti/Militari in quiescenza |
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Parenti/Affini (entro il 2° grado) |
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Modalità e Termini di Pagamento
- Termine: Entro e non oltre il giorno successivo all’erogazione della prestazione.
- Modalità: Bonifico bancario intestato all’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina.
- IBAN: IT 06 D 03069 12344 100000046103
Causale del Bonifico (Schema)
La causale deve includere:
- Dicitura: “Prestazioni in convenzione [Ente/ASUGI] in regime libero professionale a tariffa ridotta”.
- Sostituire [Ente/ASUGI] con "Guardia di Finanza/ASUGI", "Questura di Trieste/ASUGI", "Questura di Gorizia/ASUGI" o "Comando Legione Carabinieri/ASUGI" etc...
- Nome e cognome del paziente.
- Nominativo del dirigente medico.
- Data di esecuzione della prestazione.
Invio Documentazione Post-Pagamento
Non appena effettuato il pagamento, la seguente documentazione deve essere immediatamente inviata via email:
- Ricevuta del bonifico.
- Copia del badge (per dipendenti) OPPURE la dichiarazione di parentela/affinità (per parenti/affini).
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Area Territoriale |
Indirizzo E-mail |
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Area Giuliana |
riscossionitelematiche.ts@asugi.sanita.fvg.it |
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Area Isontina |
liberaprofessione@asugi.sanita.fvg.it |
Le tariffe sono predeterminate, fissate dall'azienda d'intesa con il dirigente interessato.
Dove e quando
34128 Trieste (TS )
34074 Monfalcone (GO)
34170 Gorizia (GO)