Iscrizione al Servizio Sanitario Regionale per cittadino italiano
Per usufruire delle prestazioni sanitarie erogate dal Servizio Sanitario Nazionale (SSN) è necessario essere iscritto all'Azienda Sanitaria competente per territorio in base alla residenza anagrafica dell'interessato.
Quindi per iscriversi all'Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina (ASU GI) è necessario essere residente in uno dei comuni della Provincia di Trieste.
Pur essendo iscritti in un'altra Azienda Sanitaria italiana, in quanto residenti nel territorio della stessa, è possibile iscriversi all'ASU GI se domiciliati nella provincia di Trieste per motivi di lavoro, di studio o di salute, per più di tre mesi. In questo caso l'iscrizione durerà al massimo un anno, comunque rinnovabile. Per poter procedere a tale tipo di iscrizione è necessario aver prima provveduto a cancellarsi dalla liste degli assistiti della propria Azienda di provenienza, rivolgendosi direttamente a quest'ultima.
Al momento dell'iscrizione è possibile scegliere il Medico di Medicina Generale (MMG) o il Pediatra di Libera Scelta (PLS), convenzionato con l'ASU GI, purché non abbia superato il massimale di iscritti consentito.
Il Medico di Medicina Generale ed il Pediatra vengono scelti tra quelli iscritti nell'elenco relativo all'ambito territoriale di residenza.
L'iscrizione è possibile per se stessi, per i propri familiari o per terze persone.
Verrà rilasciata una tessera sanitaria cartacea con l'indicazione dei dati anagrafici, del Medico di Medicina Generale o del Pediatra scelto, le eventuali esenzioni per patologia, gravidanza, invalidità civile, di guerra o di servizio.
Questo documento dovrà essere presentato al momento della richiesta di qualsiasi prestazione sanitaria (medicina generica, specialistica, farmaceutica e ospedaliera) e amministrativa (variazioni dei dati anagrafici o del medico, assistenza sanitaria all'estero, inserimento di esenzioni ecc.).
Se residente nella provincia di Trieste:
- autocertificazione codice fiscale;
- autocertificazione di residenza;
- documento d’identità in corso di validità.
Se domiciliato nella provincia di Trieste:
- autocertificazione codice fiscale;
- autocertificazione dell'avvenuta cancellazione dalle liste dell'azienda di provenienza;
- autocertificazione del domicilio con indicazione del motivo del soggiorno temporaneo e della durata dello stesso;
- documento d’identità in corso di validità.
In caso di richiesta duplicato riferita a familiari o a terza persona:
- delega scritta;
- documento di identificazione della persona per cui richiede il duplicato o fotocopia;
- documento di identificazione della persona che si presenta allo sportello.
- Dichiarazione sostitututiva di certificazione [pdf - 742,48 KB] (il link apre una nuova finestra)
- Richiesta di duplicato della Tessera Sanitaria [pdf - 379,64 KB] (il link apre una nuova finestra)
Su richiesta dell'interessato.
Su presentazione documentazione completa.
Regolamento di Pubblica Tutela.
Dove e quando
contatti
-
telefono:+39 040 3997804+39 040 3997814
- note:
- Per appuntamenti con l'ufficio anagrafe sanitaria:
+39 040 399 7850
Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 12:00 alle 16:00 e il martedì e giovedì dalle 13:00 alle 16:00
e-mail: sportello.amministrativo1@asugi.sanita.fvg.it - Per appuntamenti per ausili incontinenza-cateteri-sacche:
+39 040 399 7835
Da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 12:00
e-mail: dist1@asugi.sanita.fvg.it
- Per appuntamenti con l'ufficio anagrafe sanitaria:
sede
Via Lionello Stock 2
34135 Trieste (TS)
Segreteria: stanza 108
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
contatti
- telefono: +39 040 3996088
- fax: +39 040 39986089
- note:
Per appuntamenti con l'ufficio anagrafe sanitaria:
Telefono: +39 040 399 7850
Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 12:00 alle 16:00 e il martedì e giovedì dalle 13:00 alle 16:00
sede
Via di Prosecco 28/a - Proseška Ulica 28/a
34151 Trieste - Trst (TS)
Piano Terra
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
contatti
- telefono: +39 040 3996360
- fax: +39 040 3996373
- note:
Per appuntamenti con l'ufficio anagrafe sanitaria:
Telefono: +39 040 399 7850
Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 12:00 alle 16:00 e il martedì e giovedì dalle 13:00 alle 16:00
sede
Aurisina 108/d - Nabrežina 108/d
34151 Duino Aurisina / Devin - Nabrežina (TS)
pianoterra
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
contatti
-
telefono:+39 040 3992962 (segreteria distretto)+39 040 3992977 (prenotazione anagrafe sanitaria)
- fax: +39 040 3992945
- e-mail: dist2@asugi.sanita.fvg.it
- e-mail: sportellid2@asugi.sanita.fvg.it
sede
Via della Pietà 2/1
34129 Trieste (TS)
2° piano
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
AVVISO: Attività amministrative delle Anagrafi Sanitarie distrettuali solo su appuntamento telefonico
Dal 1 giugno per fissare l’appuntamento telefonare al numero 040 399 2977 dalle ore 09:00 alle 11:00, dal lunedì al venerdì (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare al Distretto).
contatti
- telefono: +39 040 3996209
- e-mail: sportellodistretto3@asugi.sanita.fvg.it
AVVISO: Attività amministrative delle Anagrafi Sanitarie distrettuali solo su appuntamento telefonico
Per fissare l’appuntamento telefonare al numero 040 399 6209 dalle ore 09:00 alle 12:00, dal lunedì al venerdì (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare al Distretto) o inviare una mail all'indirizzo: sportellodistretto3@asugi.sanita.fvg.it.
contatti
- telefono: +39 040 3996760
sede
Via Cesare Battisti 6
34015 Muggia (TS)
Piano Terra
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
AVVISO: Attività amministrative delle Anagrafi Sanitarie distrettuali solo su appuntamento telefonico
Per fissare l’appuntamento telefonare al numero 040 3996760 il lunedì e il mercoledì dalle ore 07:30 alle 11:30 e il giovedì dalle ore 08:00 alle 12:00 (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare al Distretto).
contatti
- telefono: +39 040 3997465
AVVISO: Attività amministrative delle Anagrafi Sanitarie distrettuali solo su appuntamento telefonico
Si comunica che tutte le attività amministrative distrettuali verranno eseguite esclusivamente previo appuntamento telefonico al numero 040 399 7404 dalle ore 09:00 alle 12:00 dal lunedì al venerdì (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare al Distretto).
responsabile:
Responsabile Gestione Servizi Amministrativi Distretto 1
struttura di riferimento:
Servizi Amministrativi - Distretto 1
responsabile:
Responsabile Gestione Servizi Amministrativi Distretto 2
struttura di riferimento:
Servizi Amministrativi - Distretto 2
responsabile:
Responsabile Gestione Servizi Amministrativi Distretto 3
struttura di riferimento:
Servizi Amministrativi - Distretto 3
responsabile:
Responsabile Gestione Servizi Amministrativi Distretto 4
struttura di riferimento:
Servizi Amministrativi - Distretto 4
responsabile:
Direttore Distretto 1
struttura di riferimento:
Distretto 1
responsabile:
Direttore Distretto 2
struttura di riferimento:
Distretto 2
responsabile:
Direttore Distretto 3
struttura di riferimento:
Distretto 3
responsabile:
Direttore Distretto 4
struttura di riferimento:
Distretto 4
responsabile:
Direttore Amministrativo
struttura di riferimento:
Direzione Amministrativa
data ultima modifica: 12 maggio 2023