Servizi amministrativi presso le sedi territoriali
Di seguito sono riportati gli uffici che si occupano di alcune delle pratiche amministrative presso le sedi territoriali:
Per avere tuttele informazioni sui servizi, consulta le pagine linkate nella sezione "Servizi in evidenza"
Gestione prestazioni erogative territoriali
- Erogazione di contributi correlati all'acquisto di una parrucca
- AFIR - Autorizzazione e fornitura di ausili per stomie, cateteri vescicali e raccoglitori per urine (Area Giuliana)
- AFIR - Autorizzazione e fornitura ausili assorbenti per incontinenza (pannoloni e traverse)
- Autorizzazione per prestazioni di PMA (procreazione medicalmente assistita) in centri autorizzati extra regione
- Autorizzazioni per trattamenti e prestazioni fuori Regione
- Rimborso spese in materia di assistenza psicologica a favore delle vittime del terrorismo - Area giuliana
Gestione sportelli amministrativi territoriali
- Iscrizione al Servizio Sanitario Regionale per cittadino italiano
- Scelta del pediatra di libera scelta in deroga alla residenza
- Variazione dati anagrafe sanitaria
- Iscrizione obbligatoria e volontaria Servizio Sanitario Regionale per cittadini stranieri (UE e non UE)
- Prolungamento dell’assistenza pediatrica
- Scelta / revoca Medico di Medicina Generale/Pediatria di Libera Scelta
- Richiesta di duplicato tessera sanitaria
- Autorizzazione di alimenti per celiachia e malattie metaboliche
- Rimborso spese per acquisto vaccini desensibilizzanti – autorizzazione
- Rimborsi per visite occasionali fuori provincia e regione
- Esenzione ticket per infortunio sul lavoro (assicurato INAIL)
- Esenzione ticket per malattie croniche e invalidanti
- Esenzione ticket per detenuti
- Esenzione ticket per gravidanza e maternità responsabile
- Esenzione ticket per malattie rare
- Esenzione ticket per invalidità
Sportelli Amministrativi dei Distretti Sanitari - Alto Isontino e Basso isontino
Negli Uffici distrettuali vengono svolte tutte le funzioni relative alla scelta/revoca MMG, rilascio modelli di copertura sanitaria all’estero nei Paesi a convenzione bilaterale, copertura sanitaria per motivi di lavoro in Paesi non convenzionati, modelli STP a stranieri temporaneamente presenti, compilazione e tenuta fascicoli dei lavoratori stranieri, compilazione modelli E121 per cittadini stranieri residenti all’estero che percepiscono pensioni dall’Italia.
Le sedi degli Sportelli Amministrativi sono disponibili ai link sottostanti:
Gestione adempimenti amministrativi convenzioni distrettuali - Area Giuliana
Al fine di garantire l’omogeneità dei processi amministrativi inerenti la funzione gestione adempimenti amministrativi convenzioni distrettuali, le principali attività componenti l'area sono:
- la predisposizione degli atti amministrativi (circolari, protocolli e procedure) nelle materie di competenza;
- il presidio, controllo e verifica propedeutiche alle liquidazioni degli importi, la gestione degli acconti, le verifiche di legge derivanti dagli obblighi convenzionali nel rispetto degli adempimenti connessi al ciclo integrato della ragioneria (sistema contabile H-ERP) relativamente:
- alle convenzioni con gli enti gestori di strutture residenziali e semiresidenziali per anziani non autosufficienti e persone con disabilità;
- alle convenzioni per progetti di abitare inclusivo (domiciliarità innovativa ed abitare possibile), strutture intermedie;
- alle convenzioni con le RSA;
- la collaborazione alla predisposizione della stesura di nuovi testi convenzionali o di prosecuzione/rinnovo degli stessi;
- la collaborazione per la definizione del piano di lavoro annuale della SC DAPOTG.
Gestione funzioni amministrative attività strategiche sociosanitarie, programmazione e controllo prestazioni amministrative territoriali e supporto alle funzioni del DAT – Area Giuliana
Al fine di garantire l’omogeneità dei processi amministrativi, le principali attività componenti l'area sono:
- Coordinamento attività accesso atti/copia documentazione sanitaria (DAD Area giuliana)