Rimborso spese per acquisto vaccini desensibilizzanti – autorizzazione

Le aziende sanitarie locali della Regione Friuli Venezia Giulia, nei confronti dei pazienti che necessitano di vaccinoterapia desensibilizzante corrispondono un contributo per le spese sostenute per un importo massimo di € 51,65
Il rimborso in ogni caso corrisponde al massimo al 50% della spesa totale, detratte le spese postali. 
Per ottenere il rimborso è necessaria l’autorizzazione del Medico del Distretto di appartenenza prima dell'acquisto del vaccino. L’interessato dovrà rivolgersi agli sportelli anagrafe sanitaria per la formulazione della richiesta di autorizzazione al di rimborso. Al ricevimento del vaccino, l'assistito ritornerà allo sportello anagrafe sanitaria con la fattura in originale, già pagata, che verrà trattenuta agli atti, per la formalizzazione definitiva della richiesta di rimborso.
La somma spettante verrà erogata sul conto corrente indicato nel modulo di richiesta. 
Su richiesta dell’interessato, ai fini della dichiarazione dei redditi, il distretto sanitario rilascerà una dichiarazione dell'importo rimborsato rispetto al totale della fattura presentata.

  • modulo "Domanda di rimborso spese per prestazioni sanitarie", debitamente compilato;
  • proposta del medico di medicina generale/pediatra/specialista, con l'indicazione della patologia sofferta e la prescrizione del vaccino desensibilizzante;
  • richiesta sull’apposito modulo (l'interessato compila solo la prima pagina);
  • fattura originale, già pagata;
  • documento d’identità in corso di validità.

In caso di delega, presentarsi con delega scritta, documento d’identità in corso di validità del delegato e documento d’identità in corso di validità (o fotocopia) del delegante.

Ad istanza di parte.
La domanda va presentata allo sportello anagrafe sanitaria del proprio distretto di appartenenza.

Regolamento di Pubblica Tutela.

Dove e quando

sede

Via della Pietà 2/1
34129 Trieste (TS)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

Tutte le attività di anagrafe sanitaria sono SU APPUNTAMENTO:

Per fissare un appuntamento:
telefono 040 399 2977 dalle ore 13:00 alle 15:30, dal lunedì al venerdì (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare).
O mandare una e-mail a: sportellid2@asugi.sanita.fvg.it

sede

Via di Valmaura 59
34148 Trieste (TS)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

Tutte le attività di anagrafe sanitaria sono SU APPUNTAMENTO:

Per fissare un appuntamento:
telefono 040 399 6209 dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 12:00 (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare).
O inviare una e-mail a: sportellodistretto3@asugi.sanita.fvg.it

sede

Via Cesare Battisti 6
34015 Muggia (TS)

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Tutte le attività di anagrafe sanitaria sono SU APPUNTAMENTO:

Per fissare un appuntamento:
telefono 040 3996760, il lunedì e il mercoledì dalle ore 07:30 alle 11:30 e il giovedì dalle ore 08:00 alle 12:00 (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare).

contatti

sede

Via Giovanni Sai 7
34128 Trieste (TS)

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Tutte le attività di anagrafe sanitaria sono SU APPUNTAMENTO:

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telefono 040 399 7404 dalle ore 9:00 alle 12:00 dal lunedì al venerdì, (nel  corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare).
O inviare una e-mail a: amministrative.d4@asugi.sanita.fvg.it

contatti

sede

Via Luigi Galvani 1
34074 Monfalcone (GO)

Palazzina A - Piano Terra

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orario

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30
Il lunedì e il mercoledì dalle ore 14:00 alle ore 16:00

L'accesso allo sportello è previsto nel numero di 100 persone massime la mattina previo numero elimina code, mentre i pomeriggi 50 persone



responsabile:
Direttore Amministrativo

struttura di riferimento:
Direzione Amministrativa