Rimborso spese per acquisto vaccini desensibilizzanti – autorizzazione

Le aziende sanitarie locali della Regione Friuli Venezia Giulia, nei confronti dei pazienti che necessitano di vaccinoterapia desensibilizzante corrispondono un contributo per le spese sostenute per un importo massimo di € 51,65. Il rimborso in ogni caso corrisponde al massimo al 50% della spesa totale, detratte le spese postali. 

Per ottenere il rimborso, prima dell'acquisto del vaccino necessario, l’interessato si rivolge al Medico del Distretto di appartenenza, che autorizzerà il rimborso.
Ottenuta l'autorizzazione. L’interessato dovrà rivolgersi agli uffici amministrativi distrettuali, per la formulazione della richiesta di rimborso.

Al ricevimento del vaccino, l'assistito ritornerà al Distretto con la fattura in originale, già pagata, che verrà trattenuta agli atti, per la formalizzazione definitiva della richiesta di rimborso. 
La somma spettante verrà erogata direttamente presso la sede del distretto. 

Su richiesta dell’interessato, ai fini della dichiarazione dei redditi, il distretto sanitario rilascerà una dichiarazione dell'importo rimborsato rispetto al totale della fattura presentata.

  • modulo "Domanda di rimborso spese per prestazioni sanitarie", debitamente compilato;
  • proposta del medico di medicina generale/pediatra/specialista, con l'indicazione della patologia sofferta e la prescrizione del vaccino desensibilizzante;
  • richiesta sull’apposito modulo (l'interessato compila solo la prima pagina);
  • fattura originale, già pagata;
  • documento d’identità in corso di validità.

In caso di delega,presentarsi con delega scritta, documento d’identità in corso di validità del delegato e documento d’identità in corso di validità (o fotocopia) del delegante.

Ad istanza di parte.
La domanda va presentata al proprio distretto di appartenenza.

Regolamento di Pubblica Tutela.

Dove e quando

contatti

  • telefono: +39 040 3997804
  • note:
    • Per appuntamenti con l'ufficio anagrafe sanitaria:
      +39 040 399 7850
      Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 12:00 alle 16:00 e il martedì e giovedì dalle 13:00 alle 16:00
      e-mail: sportello.amministrativo1@asugi.sanita.fvg.it

    • Per informazioni per ausili incontinenza-cateteri-sacche:
      +39 040 399 7835
      Da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 12:00 
      e-mail: dist1@asugi.sanita.fvg.it

     

sede

Via Lionello Stock 2
34135 Trieste (TS)

Segreteria: stanza 108

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contatti

sede

Via della Pietà 2/1
34129 Trieste (TS)

2° piano

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contatti

sede

Via di Valmaura 59
34148 Trieste (TS)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

AVVISO: Attività amministrative delle Anagrafi Sanitarie distrettuali solo su appuntamento telefonico

Per fissare l’appuntamento telefonare al numero  040 399 6209 dalle ore 09:00 alle 12:00, dal lunedì al venerdì (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare al Distretto) o inviare una mail all'indirizzo: sportellodistretto3@asugi.sanita.fvg.it.

contatti

  • telefono:
    + 39 040 3996776
    +39 040 3996760

sede

Via Cesare Battisti 6
34015 Muggia (TS)

Piano Terra

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

AVVISO: Attività amministrative delle Anagrafi Sanitarie distrettuali solo su appuntamento telefonico

Per fissare l’appuntamento telefonare al numero  040 3996760  il lunedì e il mercoledì dalle ore 07:30 alle 11:30 e il giovedì dalle ore 08:00 alle 12:00 (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare al Distretto).

contatti

  • telefono: +39 040 3997454

sede

Via Giovanni Sai 7
34128 Trieste (TS)

Parco di San Giovanni

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

AVVISO: Attività amministrative delle Anagrafi Sanitarie distrettuali solo su appuntamento telefonico

Si comunica che tutte le attività amministrative distrettuali verranno eseguite esclusivamente previo appuntamento telefonico al numero  040 399 7404 dalle ore 09:00 alle 12:00 dal lunedì al venerdì (nel  corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare al Distretto), o scrivendo a amministrative.d4@asugi.sanita.fvg.it

contatti

sede

Via Luigi Galvani 1
34074 Monfalcone (GO)

Palazzina A - Piano Terra

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

orario

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30
Il lunedì e il mercoledì dalle ore 14:00 alle ore 16:00

L'accesso allo sportello è previsto nel numero di 100 persone massime la mattina previo numero elimina code, mentre i pomeriggi 50 persone



responsabile:
Responsabile Gestione Servizi Amministrativi - Sede via Stock

struttura di riferimento:
Servizi Amministrativi - SC Distretto Trieste 1


responsabile:
Responsabile Gestione Servizi Amministrativi - Sede via della Pietà

struttura di riferimento:
Servizi Amministrativi - SC Distretto Trieste 1


responsabile:
Responsabile Gestione Servizi Amministrativi - Sede Valmaura

struttura di riferimento:
Servizi Amministrativi - SC Distretto Trieste 2


responsabile:
Responsabile Gestione Servizi Amministrativi - Sede via Sai

struttura di riferimento:
Servizi Amministrativi - SC Distretto Trieste 1

responsabile:
Direttore SC Distretto Trieste 1

struttura di riferimento:
SC Distretto Trieste 1


responsabile:
Direttore SC Distretto Trieste 2

struttura di riferimento:
SC Distretto Trieste 2

responsabile:
Direttore Amministrativo

struttura di riferimento:
Direzione Amministrativa