Rimborso spese per acquisto vaccini desensibilizzanti – autorizzazione
Le aziende sanitarie locali della Regione Friuli Venezia Giulia, nei confronti dei pazienti che necessitano di vaccinoterapia desensibilizzante corrispondono un contributo per le spese sostenute per un importo massimo di € 51,65.
Il rimborso in ogni caso corrisponde al massimo al 50% della spesa totale, detratte le spese postali.
Per ottenere il rimborso è necessaria l’autorizzazione del Medico del Distretto di appartenenza prima dell'acquisto del vaccino. L’interessato dovrà rivolgersi agli sportelli anagrafe sanitaria per la formulazione della richiesta di autorizzazione al di rimborso. Al ricevimento del vaccino, l'assistito ritornerà allo sportello anagrafe sanitaria con la fattura in originale, già pagata, che verrà trattenuta agli atti, per la formalizzazione definitiva della richiesta di rimborso.
La somma spettante verrà erogata sul conto corrente indicato nel modulo di richiesta.
Su richiesta dell’interessato, ai fini della dichiarazione dei redditi, il distretto sanitario rilascerà una dichiarazione dell'importo rimborsato rispetto al totale della fattura presentata.
- modulo "Domanda di rimborso spese per prestazioni sanitarie", debitamente compilato;
- proposta del medico di medicina generale/pediatra/specialista, con l'indicazione della patologia sofferta e la prescrizione del vaccino desensibilizzante;
- richiesta sull’apposito modulo (l'interessato compila solo la prima pagina);
- fattura originale, già pagata;
- documento d’identità in corso di validità.
In caso di delega, presentarsi con delega scritta, documento d’identità in corso di validità del delegato e documento d’identità in corso di validità (o fotocopia) del delegante.
- Domanda di rimborso spese per prestazioni sanitarie [pdf - 209,9 KB] (il link apre una nuova finestra)
Ad istanza di parte.
La domanda va presentata allo sportello anagrafe sanitaria del proprio distretto di appartenenza.
30 giorni.
Regolamento di Pubblica Tutela.
Dove e quando
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telefono 040 399 2977 dalle ore 13:00 alle 15:30, dal lunedì al venerdì (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare).
O mandare una e-mail a: sportellid2@asugi.sanita.fvg.it
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sede
Via Luigi Galvani 1
34074 Monfalcone (GO)
Palazzina A - Piano Terra
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
orario
Dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30
Il lunedì e il mercoledì dalle ore 14:00 alle ore 16:00
L'accesso allo sportello è previsto nel numero di 100 persone massime la mattina previo numero elimina code, mentre i pomeriggi 50 persone
responsabile:
Direttore Amministrativo
struttura di riferimento:
Direzione Amministrativa
data ultima modifica: 22 maggio 2024