Autorizzazione e fornitura di ausili per stomie, cateteri vescicali e raccoglitori per urine (AFIR)

I dispositivi/ausili di serie non personalizzati sono:

  • ausili per stomie;
  • cateteri vescicali;
  • raccoglitori per urine.
  • richiesta del Medico di Medicina Generale e/o dello Specialista dipendente o convenzionato del Sistema Sanitario Nazionale;
  • la persona ricoverata in ospedale può ottenere la certificazione dal reparto al momento della dimissione.

Su richiesta dell'interessato.
L'autorizzazione va richiesta al proprio distretto di appartenenza (vedi sez. Cosa sapere).

 

Regolamento di pubblica tutela (approvato con Decreto DG n. 700 del 29/08/2018) (vedi sez. Cosa sapere).

Dove e quando

contatti

  • telefono:
    +39 040 3997843 responsabile
    +39 040 399 7867 accoglienza area specialistica
    +39 040 3997808 accoglienza area domiciliare
    +39 040 3997868 accoglienza area residenziale-anziani
  • fax: +39 040 3997837; - +39 040 3997876 area specialistica
  • e-mail: adi.stock@asugi.sanita.fvg.it

sede

Via Lionello Stock 2/2
34135 Trieste (TS)

2° piano - stanza 206

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

Accoglienza prime autorizzazioni fornitura presidi

Medico di Distretto - 1° piano - stanza 113
venerdì 8:30 - 11:30
tel. +39 040 3997867

Attivazione contratto di fornitura - giornata presenza infermiera ditta fornitrice SANTEX

venerdì 8:30 - 11:30 - 1° piano - stanza 110

contatti

  • telefono:
    +39 040 3992998 accoglienza
    +39 040 3992938
  • fax: +39 040 3992941; Servizio Erogazione Farmaci +39 040 3992965
  • e-mail: adi.dist2@asugi.sanita.fvg.it

sede

Via della Pietà 2/1
34129 Trieste (TS)

2° piano

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

Accoglienza prime autorizzazioni fornitura presidi incontinenza

Medico di Distretto - 2° piano - stanza 206
lunedì e mercoledì 10:30 - 12:30
tel. +39 040 3992922

Attivazione contratto di fornitura - giornata presenza infermiera ditta fornitrice SANTEX

2° piano - stanza 202
mercoledì 11:00 - 13:00

contatti

  • telefono: +39 040 3995943

sede

Via Giacomo Puccini 48-50
34148 Trieste (TS)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

orario

mercoledì 10:30 - 13:00

contatti

  • telefono:
    accoglienza
    +39 040 3997224
    +39 040 3997459
    Servizio Infermieristico Domiciliare (SID)
    +39 040 3997385
    +39 040 3997387
  • fax: +39 040 3997449
  • e-mail: sid.dist4@asugi.sanita.fvg.it

sede

Via Giovanni Sai 7
34128 Trieste (TS)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

Accoglienza prime autorizzazioni fornitura presidi incontinenza

Ufficio Amministrativo
mercoledì  8:00 - 10:00
tel. +39 040 3997453 - 7465

Attivazione contratto di fornitura - giornata presenza infermiera ditta fornitrice SANTEX

mercoledì  8:00 - 10:00 

responsabile:
Direttore Amministrativo

struttura di riferimento:
Direzione Amministrativa

  • Decreto Ministero della Salute n. 332 - 27 Agosto 1999:  “Regolamento recante norme  per le prestazioni di assistenza protesica erogabili nell’ambito del servizio sanitario nazionale: modalità di erogazione e tariffe;
  • Decreto Ministero della Salute n. 321 - 31 Maggio 2001: “Modifica del Regolamento recante norme per le prestazioni di  assistenza protesica erogabili nell’ambito del Servizio sanitario nazionale” ;
  • Delibera Giunta Regionale FVG n. 6033/1991: “Atto di indirizzo e coordinamento per la regolamentazione dell’assistenza farmaceutica integrativa regionale (AFIR)”;
  • Delibera Giunta Regionale FVG n. 2190/2012: “DM 332/1999 - approvazione - linee guida regionali per l'assistenza protesica”;
  • Delibera ASS 1 n° 513  - 31 dicembre 2013: “Regolamento aziendale assistenza farmaceutica integrativa regionale“.