Interventi di logopedia per minori con bisogni complessi

Valutazione e presa in carico per patologie inerenti al linguaggio e comunicazione con minori fascia 0 – 18 anni, con bisogni complessi (autismo – progetto ESDM; impianti cocleari; sindromi e malattie rare; disturbi specifici di apprendimento; progetti in continuità con l’Irrcs Burlo – terapia intensiva neonatale, neuropsichiatria infantile, pediatria, ORL, ematoncologia).

  • minori fascia 0 – 18 anni anni che presentano bisogni complessi;
  • minori con diagnosi di autismo  (progetto ESDM),portatori di impianti cocleari, affetti da sindromi e malattie rare, con disturbi specifici di apprendimento,
  • minori assistiti in progetti di continuità con l’IRRCS Burlo Garofolo. Nello specifico, il TIN (terapia intensiva neonatale), il reparto di neuropsichiatria infantile, la pediatria, l’ORL (otorino-laringoiatria) e l'emato - oncologia.

Il Servizio è ad accesso diretto previo contatto con la Struttura, dopo il quale viene fissato un appuntamento per l'accoglienza.
Le prestazioni specialistiche necessitano di impegnativa del Pediatra di Libera Scelta o del Medico di Medicina Generale, che verrà richiesta successivamente al primo colloquio.

Per stabilire un appuntamento di prima accoglienza, telefonare ai numeri per l’Accoglienza al Pubblico, presenti nei riferimenti.

Varia a seconda della richiesta. In tutti i casi viene effettuato un primo colloquio psicologico per la valutazione del bisogno.

Le prestazioni specialistiche, per i non esenti, sono soggette a ticket secondo il tariffario regionale vigente.

Dove e quando