Erogazione di contributi correlati all'acquisto di una parrucca

Ai sensi dell’art. 9, comma 22, della legge regionale n. 26/2020, l'Amministrazione regionale è autorizzata a concedere un contributo nella misura massima di 400,00 euro (IVA inclusa) correlato all'acquisto di una parrucca ai cittadini residenti in Friuli Venezia Giulia.

  • cittadini residenti in Friuli Venezia Giulia 
  • affetti da alopecia in seguito a terapia chemioterapica o radioterapica conseguente a patologia tumorale 
  • che non hanno già beneficiato di analogo contributo negli anni precedenti; 
  • che sono in possesso di un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità con valore pari o inferiore a 30.000,00 euro. 
  • domanda, effettuata con valore di dichiarazione sostitutiva resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del DPR n. 445/2000;
  • fotocopia della tessera sanitaria del beneficiario; 
  • certificazione medica rilasciata dal medico di medicina generale o da uno specialista del SSR attestante la patologia neoplastica e l’intercorsa alopecia conseguente a trattamenti radioterapici o chemioterapici; 
  • documentazione fiscale attestante la spesa per l'acquisto della parrucca (fattura o scontrino recante codice fiscale della paziente che presenta la domanda) effettuato a partire dal 1° gennaio dell’anno di presentazione della domanda; 
  • attestazione dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità con valore pari o inferiore a 30.000,00 euro. 
  • Allegato A e Allegato B  [docx - 26,94 KB] (il link apre una nuova finestra)

    Domanda di contributo per acquisto parrucca anno ....

  • DGR n. 771- 21/05/2021  [pdf - 116,08 KB] (il link apre una nuova finestra)

    LR 26/2020, ART 9, Comma 24. Modalità attuative per l'erogazione dei contributi correlati all'acquisto di una parrucca per pazienti affetti da alopecia in seguito a terapia chemioterapica o radioterapica conseguente a patologia tumorale. Approvazione.

  • Allegato 1 alla DGR 771/2021  [pdf - 504,72 KB] (il link apre una nuova finestra)

Su richiesta dell’interessato

La richiesta di contributo deve essere presentata all’ASUGI (al distretto di riferimento vedi “a quale distretto appartieni”) entro il 31 dicembre dello stesso anno di acquisto. 

La domanda è presentata dall’interessato utilizzando il modello allegato A, oppure può essere presentata dal rappresentante legale (genitore, tutore, procuratore, amministratore di sostegno, ecc.) o da parte di persona che firma per impedimento temporaneo del richiedente a sottoscrivere ai sensi dell’art. 4 del D.P.R. n. 445/2000 utilizzando il modello allegato B. 

La domanda, effettuata con valore di dichiarazione sostitutiva resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del DPR n. 445/2000 e s.m.i., deve essere corredata dalla seguente documentazione: 

  • fotocopia della tessera sanitaria del beneficiario; 
  • certificazione medica rilasciata dal medico di medicina generale o da uno specialista del SSR attestante la patologia neoplastica e l’intercorsa alopecia conseguente a trattamenti radioterapici o chemioterapici; 
  • documentazione fiscale attestante la spesa per l'acquisto della parrucca (fattura o scontrino recante codice fiscale della paziente che presenta la domanda) effettuato a partire dal 1° gennaio dell’anno di presentazione della domanda; 
  • attestazione dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità con valore pari o inferiore a 30.000,00 euro

La semplice presentazione della domanda non dà diritto all'ottenimento del contributo, pure in presenza dei requisiti soggettivi ed oggettivi prescritti. 

Il beneficio viene erogato una tantum e non può essere superiore alla spesa effettivamente sostenuta per l’acquisto della parrucca. 

L’ASUGI verificata la regolarità delle domande e della documentazione presentata, determina l'ammissibilità della richiesta di contributo nei limiti delle risorse rese disponibili dalla Regione e liquida il contributo all’interessato entro il termine di sessanta giorni dalla data di protocollazione della domanda. 

I contributi sono liquidati ai richiedenti secondo il criterio cronologico di protocollazione delle domande fino all’esaurimento delle risorse disponibili nell’anno solare per ciascuna Azienda sanitaria. 

L'avviso dell'esaurimento delle risorse disponibili è comunicato ai singoli soggetti interessati entro sessanta giorni dalla data di protocollazione della domanda. 

La spesa sostenuta per l’acquisto della parrucca può essere detratta ai sensi del DPR 917/1986 TUIR solo per la parte dell’importo di spesa che resta a carico dell’interessato eccedente il contributo erogato. 

Entro 60 gg dalla data di protocollazione della domanda

Comunicazione di approvazione del contributo

Dove e quando

contatti

sede

Via Lionello Stock 2
34135 Trieste (TS)

Segreteria: stanza 108

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orario

 da lunedì a venerdì 9:00 - 12:00

contatti


sede

Via della Pietà 2/1
34129 Trieste (TS)

2° piano

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AVVISO: Attività amministrative delle Anagrafi Sanitarie distrettuali solo su appuntamento telefonico

Dal 1 aprile 2024 per fissare l’appuntamento telefonare al numero 040 399 2977 dalle ore 13:00 alle 15:30, dal lunedì al venerdì (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare al Distretto).

+39 040 3992977 (prenotazione anagrafe sanitaria)
sportellid2@asugi.sanita.fvg.it

contatti

  • telefono: +39 040 3995810

sede

Via di Valmaura 59
34148 Trieste (TS)

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orario

 da lunedì a venerdì 9:00 - 12:00

contatti

  • telefono: +39 040 399 7454

sede

Via Giovanni Sai 7
34128 Trieste (TS)

Parco di San Giovanni

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AVVISO: Attività amministrative delle Anagrafi Sanitarie distrettuali solo su appuntamento telefonico

Si comunica che tutte le attività amministrative distrettuali verranno eseguite esclusivamente previo appuntamento telefonico al numero  040 399 7404 dalle ore 09:00 alle 12:00 dal lunedì al venerdì (nel  corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare al Distretto), o scrivendo a amministrative.d4@asugi.sanita.fvg.it

contatti

  • telefono: +39 0481 592858
  • note:

    dott.ssa Marisa Scocco

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Via Vittorio Veneto 173
34170 Gorizia (GO)

Palazzina B - Piano Terra

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via Vittorio Veneto 173 - Palazzina B - Piano Terra

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Via Luigi Galvani 1
34074 Monfalcone (GO)

Ospedale San Polo Edificio A - Secondo Piano

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lunedì 13:00 - 15:00
da martedì a giovedì 8:30 - 10:00

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Responsabile Gestione Servizi Amministrativi - Sede via della Pietà

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Servizi Amministrativi - SC Distretto Trieste 1


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Responsabile Gestione Servizi Amministrativi - Sede Valmaura

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Responsabile Gestione Servizi Amministrativi - Sede via Sai

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Servizi Amministrativi - SC Distretto Trieste 1


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Distretto Basso Isontino - Sede di Monfalcone c/o Ospedale San Polo

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SC Distretto Trieste 1


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SC Distretto Trieste 2


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Distretto Basso Isontino - Sede di Monfalcone c/o Ospedale San Polo

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SC Distretto Trieste 1


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SC Distretto Trieste 2

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Direttore Amministrativo

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Direzione Amministrativa

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  • DGR 771/2021
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