Erogazione di contributi correlati all'acquisto di una parrucca
Ai sensi dell’art. 9, comma 22, della legge regionale n. 26/2020, l'Amministrazione regionale è autorizzata a concedere un contributo nella misura massima di 400,00 euro (IVA inclusa) correlato all'acquisto di una parrucca ai cittadini residenti in Friuli Venezia Giulia.
- cittadini residenti in Friuli Venezia Giulia
- affetti da alopecia in seguito a terapia chemioterapica o radioterapica conseguente a patologia tumorale
- che non hanno già beneficiato di analogo contributo negli anni precedenti;
- che sono in possesso di un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità con valore pari o inferiore a 30.000,00 euro.
- domanda, effettuata con valore di dichiarazione sostitutiva resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del DPR n. 445/2000;
- fotocopia della tessera sanitaria del beneficiario;
- certificazione medica rilasciata dal medico di medicina generale o da uno specialista del SSR attestante la patologia neoplastica e l’intercorsa alopecia conseguente a trattamenti radioterapici o chemioterapici;
- documentazione fiscale attestante la spesa per l'acquisto della parrucca (fattura o scontrino recante codice fiscale della paziente che presenta la domanda) effettuato a partire dal 1° gennaio dell’anno di presentazione della domanda;
- attestazione dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità con valore pari o inferiore a 30.000,00 euro.
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Allegato A e Allegato B
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Domanda di contributo per acquisto parrucca anno ....
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DGR n. 771- 21/05/2021
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LR 26/2020, ART 9, Comma 24. Modalità attuative per l'erogazione dei contributi correlati all'acquisto di una parrucca per pazienti affetti da alopecia in seguito a terapia chemioterapica o radioterapica conseguente a patologia tumorale. Approvazione.
- Allegato 1 alla DGR 771/2021 [pdf - 504,72 KB] (il link apre una nuova finestra)
Su richiesta dell’interessato
La richiesta di contributo deve essere trasmessa all’ASUGI tramite PEC asugi@certsanita.fvg.it entro il 31 dicembre dello stesso anno di acquisto.
La domanda viene presentata dall’interessato utilizzando il modello allegato A, oppure può essere presentata dal rappresentante legale (genitore, tutore, procuratore, amministratore di sostegno, ecc.) o da parte di persona che firma per impedimento temporaneo del richiedente a sottoscrivere ai sensi dell’art. 4 del D.P.R. n. 445/2000 utilizzando il modello allegato B.
La domanda, effettuata con valore di dichiarazione sostitutiva resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del DPR n. 445/2000 e s.m.i., deve essere corredata dalla seguente documentazione:
- fotocopia della tessera sanitaria del beneficiario;
- certificazione medica rilasciata dal medico di medicina generale o da uno specialista del SSR attestante la patologia neoplastica e l’intercorsa alopecia conseguente a trattamenti radioterapici o chemioterapici;
- documentazione fiscale attestante la spesa per l'acquisto della parrucca (fattura o scontrino recante codice fiscale della paziente che presenta la domanda) effettuato a partire dal 1° gennaio dell’anno di presentazione della domanda;
- attestazione dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità con valore pari o inferiore a 30.000,00 euro
La semplice presentazione della domanda non dà diritto all'ottenimento del contributo, pure in presenza dei requisiti soggettivi ed oggettivi prescritti.
Il beneficio viene erogato una tantum e non può essere superiore alla spesa effettivamente sostenuta per l’acquisto della parrucca.
L’ASUGI verificata la regolarità delle domande e della documentazione presentata, determina l'ammissibilità della richiesta di contributo nei limiti delle risorse rese disponibili dalla Regione e liquida il contributo all’interessato entro il termine di sessanta giorni dalla data di protocollazione della domanda.
I contributi sono liquidati ai richiedenti secondo il criterio cronologico di protocollazione delle domande fino all’esaurimento delle risorse disponibili nell’anno solare per ciascuna Azienda sanitaria.
L'avviso dell'esaurimento delle risorse disponibili è comunicato ai singoli soggetti interessati entro sessanta giorni dalla data di protocollazione della domanda.
La spesa sostenuta per l’acquisto della parrucca può essere detratta ai sensi del DPR 917/1986 TUIR solo per la parte dell’importo di spesa che resta a carico dell’interessato eccedente il contributo erogato.
Entro 60 gg dalla data di protocollazione della domanda
Comunicazione di approvazione del contributo
Dove e quando
contatti
- telefono: 040 399 2887
- e-mail: prestazioni.erogative.territoriali@asugi.sanita.fvg.it
- pec: asugi@certsanita.fvg.it
contatti
- telefono: +39 0481 592858
- note:
dott.ssa Marisa Scocco
sede
Via Vittorio Veneto 173
34170 Gorizia (GO)
Palazzina B - Piano Terra
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
via Vittorio Veneto 173 - Palazzina B - Piano Terra
contatti
- telefono: +39 0481 487558
- e-mail: protesicadbi@asugi.sanita.fvg.it
sede
Via Luigi Galvani 1
34074 Monfalcone (GO)
Ospedale San Polo Edificio A - Secondo Piano
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
orario
lunedì 13:00 - 15:00
da martedì a giovedì 8:30 - 10:00
struttura di riferimento:
Distretto Basso Isontino - Sede di Monfalcone c/o Ospedale San Polo
struttura di riferimento:
Distretto Alto Isontino - Sede di Cormons
struttura di riferimento:
Distretto Basso Isontino - Sede di Monfalcone c/o Ospedale San Polo
responsabile:
Direttore Amministrativo
struttura di riferimento:
Direzione Amministrativa
- Art. 9, comma 22, della legge regionale n. 26/2020
- DGR 771/2021
- Allegato 1 alla DGR 771/2021
data ultima modifica: 22 maggio 2024