Accesso civico
Il diritto di accesso civico, introdotto dalla normativa sulla trasparenza, D.lgs. 33/2013, prevede che chiunque possa richiedere sia documenti, informazioni o dati di cui sia prevista la pubblicazione obbligatoria da parte dell’Azienda, nel caso di omessa pubblicazione (accesso civico semplice) sia di accedere a dati e documenti detenuti dall’Azienda, ulteriori rispetto a quelli per i quali è previsto un obbligo di pubblicazione ai sensi della normativa vigente, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti (accesso civico generalizzato)
Tutti i cittadini
Copia del documento di identità in corso di validità da allegare all’istanza
- Modulo per l'accesso civico [pdf - 437,37 KB] (il link apre una nuova finestra)
Su istanza del cittadino
Le richieste vanno presentate al Protocollo Generale (via del Farneto 3), se possibile tramite PEC o tramite posta elettronica ai seguenti indirizzi:
Posta elettronica: prot@asugi.sanita.fvg.it
La Struttura responsabile dell’istruttoria è la struttura che detiene i dati o le informazioni richieste. Detta struttura è competente a valutare l’ammissibilità della richiesta ed è responsabile dell’individuazione e del coinvolgimento di eventuali controinteressati. Il riscontro alla richiesta viene fornito dalla stessa Struttura.
30 giorni
Nel caso di mancata risposta o nel caso di diniego da parte dell’amministrazione, il richiedente può presentare istanza di riesame direttamente al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza
Atti richiesti
Dove e quando
Art. 5 D.lgs. 33/2013
Regolamento aziendale (pubblicato in Amministrazione Trasparente / Altri contenuti / Accesso civico)
data ultima modifica: 25 febbraio 2020