Degenze
Degenza ordinaria
Dedicata alla diagnosi e terapia di patologie ematologiche benigne e maligne nelle fasi terapeutiche che necessitano di ricovero continuo.
Modalità di ricovero: d'elezione e d'urgenza
Posti letto: 16
La struttura di reparto è caratterizzata da:
4 camere di degenza singole e 6 camere a 2 posti-letto.
Tutte sono dotate di bagno con doccia e supporti di sostegno. In ciascuna camera è presente un televisore mentre le camere singole sono dotate anche di un frigorifero. Il reparto è dotato di un sistema di condizionamento centralizzato che regola la temperatura. Tutti i punti terminali della rete idrica sono forniti di filtri antibatterici.
Assistenza al paziente:
Obiettivo specifico assistenziale è la gestione del rischio infettivo attraverso l'applicazione delle misure di prevenzione delle infezioni: igiene delle mani, igiene respiratoria e limitazione degli accessi esterni.
Degenza autotrapianto CSE
Per le sue caratteristiche le stanze di degenza sono destinate elettivamente al ricovero di pazienti sottoposti a trapianto di cellule staminali autologhe.
La struttura è caratterizzata da:
3 camere "protette" singole, tutte con bagno.
Le camere protette hanno una zona filtro in un’area antistante e sono quindi condizionate con aria filtrata, immessa con un sistema di ricambio forzato in modo da mantenere una pressione positiva rispetto agli altri ambianti del Reparto. Tutte le camere sono dotate di frigorifero, televisore, collegamento audio con la stanza infermieri. Nelle 3 camere è installata una telecamera che dalla stanza infermieri consente di osservare il paziente.
Le sedi
Strutture collegate
-
UCO Ematologia
- Degenze