Amministrazione di sostegno
Conferenza Nazionale - Dieci anni di amministrazione di sostegno: temi, problemi, prospettive, soluzioni saranno affrontati in sei distinte sessioni
Dopo dieci anni dall'entrata in vigore della legge 9 gennaio 2004, n.6 Istitutiva dell'amministrazione di sostegno proponiamo di verificare lo stato della sua applicazione:temi, problemi, prospettive, soluzioni saranno affrontati in sei distinte sessioni (Spirito della legge, Procedura, Persona, Patrimonio, Salute, Territorio-Servizi) con l'intervento di Relatori, autorevoli per scienza ed esperienza, provenienti da varie Regioni;
le tavole rotonde introdotte da una breve relazione consentiranno un confronto dinamico diretto a proporre virtuose soluzioni condivise secondo criteri di elasticità, buon senso, generosità, ragionevolezza in modo da porre il diritto al servizio della persona.
La Conferenza è aperta agli Operatori del diritto, Giudici e Avvocati, agli Operatori sociali e sanitari, alle Associazioni di volontariato, ai Familiari, a Chiunque sia appassionato o voglia appassionarsi della materia.
È stato richiesto l'accreditamento ECM per tutte le professioni sanitarie, l'accreditamento all'Ordine degli assistenti sociali ed i crediti formativi al Consiglio Notarile.