La ricerca e la cura: update 2025

Convegno

dal 30 ottobre 2025 al 31 ottobre 2025 

Si rinnova con l’UPDATE 2025 l’occasione di unire competenza e innovazione nei vari ambiti professionali che concorrono al percorso diagnostico-terapeutico per i tumori dell’apparato gastrointestinale.

Verranno approfonditi e discussi i principali nodi strategici nell’approccio multispecialistico dei tumori dell’esofago, dello stomaco, dei tumori primitivi del fegato e delle vie biliari. Una sessione sarà dedicata ai tumori rari gastrointestinali.
Oncologia di precisione e modalità di profilazione biomolecolare, Immunoterapia e indicazioni terapeutiche saranno tra i temi sviluppati trasversalmente alle sessioni dedicate alla Cura, sempre con attenzione alla forza delle evidenze scientifiche e
alla trasferibilità alla pratica clinica.
La sessione dedicata alla Ricerca si incentrerà su background e primi risultati di alcune significative esperienze collaborative di ricerca spontanea presenti sul territorio nazionale e si concluderà con la selezione dei progetti di ricerca proposti da giovani Oncologi e Medici in formazione specialistica oncologica. Grazie alla partnership con LILT Friuli Venezia Giulia verrà attribuito il Premio alle idee.

dal 18/10/25 al 18/10/25 

Congresso Regionale SIGG

dal 01/10/25 al 04/10/25 

XII Congresso Nazionale SIO