ConTatto. L’aiuto parte da qui!

ConTatto è un servizio di ASUGI, gestito da Televita, con la partecipazione del Comune di Trieste e dell’IRCSS Burlo Garofolo, pensato per prevenire, intercettare e gestire il disagio giovanile.

A chi si rivolge

Possono avvalersene tutti gli adolescenti e i giovani che vivono un problema, un disagio o un momento di "empasse" nella loro crescita e cercano aiuto, informazioni, consigli e altri supporti, nel completo anonimato.

Cosa offre

ConTatto opera tramite due strumenti: un centro di ascolto telefonico e un sito web interattivo dove è possibile trovare informazioni su come gestire le tipiche situazioni di disagio giovanile, oltre ai riferimenti dei Servizi territoriali. 

Il sito ospita anche una chat che i ragazzi possono utilizzare per comunicare con una modalità a loro congeniale.
ConTatto è gestito da operatori qualificati, esperti e formati che offrono ascolto, sostegno ed orientamento.

Il sito può essere consultato anche dai genitori o dagli operatori del settore, contenendo utili informazioni e suggerimenti per gestire al meglio le difficoltà di figli, allievi, pazienti.

 

Gli strumenti (anonimi e gratuiti)

Numero Verde 800 510 510 - tutti i giorni 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Chat - tutti i giorni dal lunedì al venerdì - dalle 9:00 alle 18:00

Storie

Sul sito si possono anche cercare informazioni e notizie nella sezione cerca, mentre, per chi volesse raccontare la sua esperienza con il servizio e vedere la sua storia pubblicata nella sezione storie di contatto, c’è la possibilità di mandare una mail a info@contatto.me