L’arte attraversa vittoriosamente la vita
Altro
dal 13 novembre 2015 al 19 novembre 2015

L’arte entra nelle Residenze per anziani e porta un raggio di luce creativa nella loro esistenza: dal 13 al 19 Novembre 2015 presso la sala Comunale d’Arte del Comune di Trieste in piazza Unità d’Italia, 4/b si può visitare la rassegna “L’arte attraversa vittoriosamente la vita”, patrocinata dall’A.A.S. n. 1 – Triestina.
Le opere presentate sono realizzate dagli ospiti della Residenza per anziani Ad Maiores e della Residenza Sanitaria Assistenziale Mademar in collaborazione con l’Associazione Amici del Venerdì, coordinati dall’artista Claudio Sivini e insieme agli allievi del Liceo artistico “E. e U. Nordio”.
I lavori saranno poi esposti nelle Residenze, in sostituzione di quelle presenti nel corso degli anni a firma dei prestigiosi artisti triestini aderenti all’Associazione stessa e verrà anche presentato il calendario artistico 2016 che illustra le opere degli ospiti delle residenze che hanno aderito al progetto. Il calendario ha avuto talmente successo che verrà riproposto anche nell’anno 2016/2017, nell’ambito delle attività afferenti al Progetto di Volontariato dell’Istituto Nordio.
L’ ingresso è gratuito.