La ricerca e la cura: update 2024
Corso ECM
dal 26 settembre 2024 al 27 settembre 2024
Tumori del colon-retto e neoplasie neuroendocrine e gastroenteropancreatiche
Obiettivo dell’Evento formativo, quest’anno giunto alla VI edizione, è dare spazio alle competenze professionali ma anche alle innovazioni metodologiche e terapeutiche sempre con approccio multidisciplinare.
Nell’UPDATE 2024 sono previste tre sessioni dedicate alla Cura dei carcinomi del colon e del retto nonché delle neoplasie neuroendocrine gastroenteropancreatiche; in ciascuna di queste avremo la possibilità di acquisire i punti di vista specialistici per un ottimale percorso multidisciplinare e indicazione sulle sequenze di trattamento alla luce delle nuove evidenze scientifiche e del continuo arricchimento del bagaglio terapeutico. La Sessione dedicata alla Ricerca avrà un focus sulla Biopsia liquida e presenterà razionale e preliminari risultati di alcune esperienze collaborative multicentriche. Completerà la giornata la presentazione dei progetti di ricerca proposti da giovani Oncologi o Medici in formazione specialistica oncologica. Saranno premiati i primi due progetti selezionati.
ECM
Il meeting sarà accreditato dal Provider Meeting nr. 7194 presso il Ministero della Salute come da Programma Ministeriale di Educazione Continua in Medicina. Professioni: Medico Chirurgo, Infermiere, Biologo, Dietista, Farmacista, Tecnico sanitario laboratorio biomedico.
Discipline: Oncologia, Chirurgia generale, Radioterapia, Radiodiagnostica, Anatomia Patologica, Medicina nucleare, Immunologia, Medicina interna, Gastroenterologia, Genetica medica, Igiene epidemiologia e sanità pubblica, Direzione medica di presidio ospedaliero, Farmacia ospedaliera, Dietista, Biologo, Tecnico sanitario laboratorio biomedico, Infermiere, Endocrinologia, Scienza dell'alimentazione e dietetica
Riferimento ECM FAD: : 7194 - 422367 Crediti assegnati 9
Iscrizione
La partecipazione è gratuita e riservata ai primi 500 iscritti FAD.
L’iscrizione andrà effettuata tramite la compilazione di un form on-line sul sito andando alla pagina “Congressi” e cliccando direttamente sulla card dell’evento.
Premio scientifico alle nuove idee
Nel corso della sessione conclusiva dell’evento, grazie al supporto di LILT Friuli Venezia Giulia, saranno premiati 2 progetti di ricerca proposti da giovani medici specializzandi in oncologia medica o specialisti in oncologia medica da meno di 5 anni.
Per info vedere l'allegato qui sotto