Scelta / revoca Medico di Medicina Generale/Pediatria di Libera Scelta

 

Nuova modalità di scelta/revoca del MMG o PLS per area giuliana, domanda anche on-line:  LINK

Al momento dell'iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale, è possibile scegliere il medico di medicina generale (MMG) ed il pediatra di libera scelta (PLS) tra i medici convenzionati con l'Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina (ASU GI). Il rapporto è basato sulla reciproca fiducia.

I medici possono acquisire un numero di assistiti stabiliti dagli accordi nazionali e regionali.
La scelta/sostituzione viene effettuata presso gli sportelli amministrativi distrettuali.

Il servizio di “Scelta medico” (https://sesamo.sanita.fvg.it/sesamo/#/cambio_medico) è attivo all’interno del Fascicolo sanitario elettronico (su SESAMO) con accesso SPID oltre che Login FVG. E' inoltre disponibile il servizio di assistenza telefonica 0434 223555.

Il medico di medicina generale ed il pediatra vengono scelti tra quelli iscritti nell'elenco relativo all'ambito territoriale di residenza.

DI PERSONA:

E' necessario fissare un appuntamento  telefonando ai seguenti numeri:

DISTRETTO 1
Tel.  040 399 7850 lunedì, mercoledì e venerdì dalle 12:00 alle 16:00 e il martedì e giovedì dalle 13:00 alle 16:00

DISTRETTO 2
tel. 040 399 2977 da lunedì a venerdì delle 9:00 alle 11:00

DISTRETTO 3
tel. 040 399 5810 da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 12:00

DISTRETTO 4
tel. 040 399 7404 da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 10:00 e dalle 12:00 alle 13:00

Si informa che, a causa dell’elevato numero di chiamate, i numeri di telefono dedicati al servizio potrebbero risultare occupati.

Portare con se:

  • documento d’identità in corso di validità
  • precedente tessera sanitaria
  • per scelta Pediatra Libera Scelta anche dichiarazione di atto notorio relativo alla responsabilità genitoriale (vedi modulistica)

In caso di delega:

  • delega scritta (vedi modulistica)
  • documento di identificazione dell’interessato o fotocopia
  • documento di identificazione della persona delegata che si presenta allo sportello

ONLINE:

  1.  Utilizzando l’apposito “questionario online” cui si forniscono di seguito le indicazioni:
  • Verificare il distretto di appartenenza (“A quale distretto appartieni?”);
  • Compilare e firmare il modulo scaricabile dal link Modulo richiesta MMG/PLS per i residenti o il modulo scaricabile per i domiciliati  (o richieste in carta semplice contenente gli stessi dati). Il modulo dovrà essere allegato scansionato alla richiesta. I domiciliati dovranno allegare anche il documento di cancellazione dalle liste della ASL di residenza;
  • E’ sempre necessario indicare almeno 3 nominativi dei medici prescelti, in ordine di preferenza. Per consultare la lista dei medici, anche suddivisi per distretto, clicca qui;
  • Allegare una scansione fronte/retro di un documento di identità del richiedente;
    (Nel caso di figli minori, il richiedente è colui che esercita la responsabilità genitoriale. Nel caso di persone sottoposte a tutela/curatela/amministrazione di sostegno è necessario allegare il provvedimento di nomina di tutore/curatore/amministratore di sostegno)
  • Compilare il questionario (clicca qui);
  • La tessera sanitaria verrà inviata per posta ordinaria all’indirizzo indicato. Al termine del questionario verrà inviato un messaggio automatico che avviserà del buon esito della richiesta. Riceverete una e-mail al completamento della pratica.

     2. Utilizzando l'apposita funzionalità all'interno del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) "Sesamo FVG":

        Per accedere devi avere attivato la tua Carta Regionale dei Servizi (CRS) ed installato il lettore smart card o, in alternativa, disporre di credenziali SPID rilasciate da un Identity Provider autorizzato.
        Tutte le indicazioni sul sito: Sesamo

     3. Inoltrando una PEC (posta elettronica certificata), da altra casella PEC, all’indirizzo asugi@certsanita.fvg.it, utilizzando e allegando la modulistica riportata di seguito.

Ad istanza di parte.

Su presentazione documentazione completa.

Regolamento di Pubblica Tutela.

Dove e quando

contatti

  • telefono:
    +39 040 3997804
    +39 040 3997814
    +39 040 3997850 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 12.00 alle 16.00 e il martedì e giovedì dalle 13.00 alle 16.00
    +39 040 3997835 da lunedì a venerdì 09:00 alle 12:00 (per ausili incontinenza-cateteri-sacche)
  • e-mail: dist1@asugi.sanita.fvg.it

sede

Via Lionello Stock 2
34135 Trieste (TS)

Segreteria: stanza 108

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

contatti

  • telefono: +39 040 3996088
  • fax: +39 040 39986089
  • note:

    Per fissare un appuntamento:

    Telefono: +39 040 3997850
    Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 12:00 alle 16:00 e il martedì e giovedì dalle 13:00 alle 16:00

     

sede

Via di Prosecco 28/a - Proseška Ulica 28/a
34151 Trieste - Trst (TS)

Piano Terra

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

contatti

  • telefono: +39 040 3996360
  • fax: +39 040 3996373

sede

Aurisina 108/d - Nabrežina 108/d
34151 Duino Aurisina / Devin - Nabrežina (TS)

pianoterra

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

contatti

  • telefono:
    +39 040 3992962 (segreteria distretto)
    +39 040 3992977 (prenotazione anagrafe sanitaria)
  • fax: +39 040 3992945
  • e-mail: dist2@asugi.sanita.fvg.it

sede

Via della Pietà 2/1
34129 Trieste (TS)

2° piano

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

AVVISO: Attività amministrative delle Anagrafi Sanitarie distrettuali solo su appuntamento telefonico

Si comunica che a seguito della messa in atto delle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da SARS-COV-2, a partire dal giorno 25.02.2020 tutte le attività amministrative delle Anagrafi Sanitarie distrettuali verranno eseguite esclusivamente previo appuntamento telefonico e pertanto l’attività ad accesso diretto viene sospesa dalla medesima data.
Per fissare l’appuntamento telefonare al numero 040 399 2977 dalle ore 9:00 alle 11:00, dal lunedì al giovedì (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare al Distretto).

contatti

sede

Via di Valmaura 59
34148 Trieste (TS)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

AVVISO: Attività amministrative delle Anagrafi Sanitarie distrettuali solo su appuntamento telefonico

Si comunica che a seguito della messa in atto delle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da SARS-COV-2, a partire dal giorno 25.02.2020 tutte le attività amministrative delle Anagrafi Sanitarie distrettuali verranno eseguite esclusivamente previo appuntamento telefonico e pertanto l’attività ad accesso diretto viene sospesa dalla medesima data.
Per fissare l’appuntamento telefonare al numero  040 399 5810 dalle ore 9:00 alle 12:00, dal lunedì al venerdì (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare al Distretto).

contatti

  • telefono: +39 040 3995911
  • fax: +39 040 3995934

sede

Via Cesare Battisti 6
34015 Muggia (TS)

Piano Terra

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

AVVISO: Attività amministrative delle Anagrafi Sanitarie distrettuali solo su appuntamento telefonico

Si comunica che a seguito della messa in atto delle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da SARS-COV-2, a partire dal giorno 25.02.2020 tutte le attività amministrative delle Anagrafi Sanitarie distrettuali verranno eseguite esclusivamente previo appuntamento telefonico e pertanto l’attività ad accesso diretto viene sospesa dalla medesima data.
Per fissare l'appuntamento telefonare al numero 040 3995911 il lunedì e il mercoledì dalle ore 7:30 alle 11:30 e il giovedì dalle ore 8:00 alle 12:00 (nel  corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare al Distretto).

contatti

sede

Via Giovanni Sai 7
34128 Trieste (TS)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

AVVISO: Attività amministrative delle Anagrafi Sanitarie distrettuali solo su appuntamento telefonico

contatti

sede

Via Vittorio Veneto 174
34170 Gorizia (GO)

Palazzina B - Piano Terra

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

orario

  • lunedì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:00;
  • dal martedì al giovedì dalle 8:30 alle 12:30

contatti

sede

Viale Venezia Giulia 74
34071 Cormons (GO)

Piano Terra

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

orario

- lunedì e venerdì 11:00 - 13:00
- martedì e giovedì 15:00 - 16:00

orario appuntamenti telefonici

lunedì-martedì-giovediì e venerdì 9:00 - 11:00

contatti

sede

Via Alexander Fleming 1
34072 Gradisca d'Isonzo (GO)

Piano terra

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

orario Medicina di Base- Tessere sanitarie

lunedì        13:30 - 14:30
mercoledì   13:30 - 15:30
giovedì       13:30 - 14:30

contatti

sede

Via Luigi Galvani 1
34074 Monfalcone (GO)

Palazzina A - Piano Terra

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

orario

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30
Il lunedì e il mercoledì dalle ore 14:00 alle ore 16:00

L'accesso allo sportello è previsto nel numero di 100 persone massime la mattina previo numero elimina code, mentre i pomeriggi 50 persone



contatti

  • telefono: +39 0431 897901

sede

Via Michelangelo Buonarroti 10
34073 Grado (GO)

Piano Terra

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

orario

TESSERE SANITARIE - RINNOVI-CAMBIO MEDICO - MODELLI PER ESTERO - ESENZIONI

Da lunedì a venerdì dalle 10:00 alle 12:30, e lunedì e giovedì dalle 14:00 alle 16:00.

responsabile:
Responsabile Gestione Servizi Amministrativi Distretto 1

struttura di riferimento:
Servizi Amministrativi - Distretto 1


responsabile:
Responsabile Gestione Servizi Amministrativi Distretto 2

struttura di riferimento:
Servizi Amministrativi - Distretto 2


responsabile:
Responsabile Gestione Servizi Amministrativi Distretto 3

struttura di riferimento:
Servizi Amministrativi - Distretto 3


responsabile:
Responsabile Gestione Servizi Amministrativi Distretto 4

struttura di riferimento:
Servizi Amministrativi - Distretto 4


responsabile:
Responsabile Ufficio Amministrativo Distretto Alto Isontino

struttura di riferimento:
Distretto Alto Isontino


responsabile:
Responsabile Ufficio Amministrativo Distretto Basso Isontino

struttura di riferimento:
Ufficio della Medicina di Base Distretto Basso Isontino

responsabile:
Direttore Distretto 1

struttura di riferimento:
Distretto 1


responsabile:
Direttore Distretto 2

struttura di riferimento:
Distretto 2


responsabile:
Direttore Distretto 3

struttura di riferimento:
Distretto 3


responsabile:
Direttore Distretto 4

struttura di riferimento:
Distretto 4


responsabile:
Direttore Distretto Alto Isontino

struttura di riferimento:
Distretto Alto Isontino


responsabile:
Direttore Distretto Basso Isontino

struttura di riferimento:
Distretto Basso Isontino

responsabile:
Direttore Amministrativo

struttura di riferimento:
Direzione Amministrativa