Sulle Note di un Sogno

Evento

dal 14 dicembre 2024 al 14 dicembre 2024 

Teatro Lirico Giuseppe Verdi

 

L’evento è organizzato dal Comitato Cielo Aperto e dalla Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste che quest’anno collaborerà mettendo a disposizione anche la sua orchestra stabile. L’evento si configura come una serata indimenticabile il cui ricavato, come negli anni scorsi, sarà destinato alla ricerca oncologica ed ematologica realizzata presso ASUGI all’Ospedale Maggiore di Trieste, attraverso il sostegno economico a due medici ricercatori; una parte dei fondi sarà devoluta a borse di studio per giovani talenti del Conservatorio Tartini e all’AIRC.

Il concerto “Sulle Note di un Sogno 2024” rappresenta un evento straordinario dove arte, danza e musica si fondono per sostenere progetti di grande valore sociale.

È importante descrivere la serata in quanto il programma soddisferà tutti i gusti consentendo di ascoltare composizioni classiche, d’opere, brani dei musical, canzoni senza tempo, fino ad arrivare alla musica del tango che si potrà ascoltare e veder interpretata dalla leggenda vivente, ballerino e coreografo, Miguel Angel Zotto.  

I momenti più salienti della serata:

  • New Era Quartet: quartetto d’archi che interpreterà le musiche dei Queen.
  • Musiche di tango con la partecipazione straordinaria di Miguel Angel Zotto e Daiana Guspero, accompagnati da coppie di ballerini della scuola del leggendario ballerino argentino.
  • Max Jota e Ana Petricevic: cantanti lirici di fama internazionale, tenore e soprano, che eseguiranno celebri arie operistiche.
  • Direzione artistica a cura del Maestro Ayrton Desempelae.

 

Partecipare all’evento non è solo un modo per sostenere la ricerca, ma anche regalarsi una serata densa di emozioni trasmesse da artisti di fama internazionale.

Le S.C. Oncologia ed Ematologia (TS) di ASUGI ringraziano di cuore quanti vorranno essere presenti.

I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Verdi e sul circuito Vivaticket

dal 28/01/25 al 03/04/25 

Ciclo di incontri per genitori

dal 06/12/24 al 07/12/24 

La riproduzione umana in un mondo che cambia