XXI Congresso Nazionale Società italiana di diagnostica integrata in urologia, andrologia, nefrologia –SIEUN 3-5 maggio 2018
Convegno
dal 3 maggio 2018 al 5 maggio 2018
Strada di Fiume 447 34149 Trieste (TS) - Ospedale di Cattinara
indicazioni stradali
(il link apre una nuova finestra)
Dal 3 al 5 maggio 2018 a Trieste, presso l’area didattica dell’Ospedale di Cattinara, saranno riuniti oltre 250 Medici motivati dalla convinzione che oggi un paziente richieda di avere (quando possibile) un unico interlocutore in grado di fare contestualmente visita, diagnosi ecografica e terapia.
XXI CONGRESSO NAZIONALE
SOCIETÀ ITALIANA DI DIAGNOSTICA INTEGRATA IN UROLOGIA, ANDROLOGIA, NEFROLOGIA –SIEUN
Ospedale di Cattinara
Trieste, 3-5 maggio 2018
Il XXI congresso Nazionale della Società Italiana di Diagnostica Integrata in Urologica Andrologia e Nefrologia (SIEUN) si terrà a Trieste dal 3 al 5 maggio 2018 presso l’area didattica dell’Ospedale di Cattinara.
Si riuniscono per l’occasione oltre 250 Medici motivati dalla convinzione che oggi un paziente richieda di avere (quando possibile) un unico interlocutore in grado di fare contestualmente visita, diagnosi ecografica e terapia.
Per formare questa figura professionale da 3 anni esiste presso l’Università degli Studi di Trieste un Master dedicato (https://dsm.units.it/it/post-lauream/node/33582).
Il Congresso punta a valorizzare la competenza e l'attività scientifica dei “SuperSpecialisti” e per la prima volta sarà diretto da 3 presidenti :
- un urologo (Stefano Bucci),
- un radiologo (Michele Bertolotto),
- un nefrologo (Giuliano Boscutti).
Saranno tre giornate di intenso lavoro scientifico.
Nella prima giornata si svolgeranno 4 corsi pre congressuali di cui 3 hands on dove verranno affrontate tutte le applicazioni che l’ecografia offre a supporto della nostra pratica clinica quotidiana e dove sarà possibile partecipare ad una sezione pratica di ecografia interventistica.
La seconda giornata si aprirà con una sessione live dalla sala operatoria robotica e dalle sezioni di radiologia interventistica per poi proseguire con tavole rotonde, letture e comunicazioni.
Il terzo giorno si svolgerà una sessione internazionale (SIEUN-ESUI-ESUR) dove si confronteranno i maggiori esperti europei su argomenti che attualmente rivestono importante interesse clinico sulla diagnosi e terapia del carcinoma della prostata.
Contestualmente venerdì 4 maggio si riuniranno sempre a Cattinara i 108 medici che dal 1983 ad oggi si sono specializzati in Urologia a Trieste.
SS/PC