Salta al contenuto principale
Cerca
Seguici su
venerdì 15 novembre 2024

Giornata Mondiale della Prematurità

Come da tradizione anche quest'anno il 118 di Trieste ed ASUGI partecipano, in collaborazione con la Fondazione Burlo Garofolo e con la ONLUS Scricciolo, alla campagna di sensibilizzazione sulla Prematurità.

Problema sempre attuale (1 neonato su 10 è prematuro) e trasversale: non ha confini, non ha colore, razza, status sociale, ruolo, religione e può colpire tutti.

Oggi 17 novembre 2024, Giornata Mondiale della Prematurità, gli operatori del 118 di Trieste e di SORES si sono incontrati in piazza Unità per uno scatto a sostegno dei questa importante iniziativa di solidarietà e sensibilizzazione. Hanno avuto la fortuna di avere con loro nello scatto del ritrovo con le magliette commemorative (il cui ricavato andrà devoluto ad iniziative di sostegno e promozione sulla prematurità) la piccola Nives con i genitori, bambina a suo tempo prematura con 530 grammi di peso alla nascita, che quest'anno rappresenta il nome simbolo su tutte le magliette indossate per la campagna informativa e dimostrativa.  

 

SSD Comunicazione, URP, Relazioni Esterne e Ufficio Stampa


data ultima modifica: 23 ottobre 2025