Cessazione attività pediatra libera scelta dott. Alessandro Agostino Occhipinti – conferimento incarico dott.ssa Giovanna Ventura

 venerdì 11 luglio 2025

ASUGI informa che il dott. Alessandro Agostino Occhipinti cesserà l’attività di pediatra di libera scelta nell’ambito territoriale dei Comuni di Monfalcone e Staranzano a decorrere dall’1 agosto 2025 (ultimo giorno di attività 31 luglio 2025).

Al fine di garantire la continuità dell’assistenza si informa che si provvederà all’iscrizione d’ufficio degli assistiti nelle liste della dott.ssa Giovanna Ventura, alla quale è stato conferito un incarico a tempo indeterminato di pediatra di libera scelta, nel medesimo ambito territoriale, a decorrere dall’1 agosto 2025.

La dott.ssa Ventura svolgerà la propria attività presso lo studio medico di via Romana n. 89, a Monfalcone, nelle giornate ed orari di seguito indicati:

  • lunedì, mercoledì e venerdì – dalle ore 09.00 alle ore 12.00;
  • martedì e giovedì – dalle ore 14.30 alle ore 17.30.


Quanto sopra ferma restando la libertà di scegliere un altro professionista con le modalità che si riepilogano di seguito:

  • recarsi, unitamente alla presente lettera ed alla tessera sanitaria, presso la sede distrettuale di Monfalcone (Go) – Ospedale San Polo Piastra A – piano terra (lato zona CUP) – via Galvani 1, orario di sportello:
    - da lunedì a venerdì, dalle ore 08.30 alle ore 12.30;
    - lunedì e mercoledì, dalle ore 14.00 alle ore 16.00.

 

L'accesso allo sportello è previsto nel numero di 100 persone massime la mattina previo numero elimina code, mentre i pomeriggi 50 persone;

  • inviare una e-mail, all’indirizzo medicinadibase.monfalcone@asugi.sanita.fvg.it, allegando un documento d'identità in corso di validità ed indicando il nominativo del medico di medicina generale scelto.


    Si ricorda che l’operazione di cambio medico (di medicina generale o pediatra di libera scelta) potrà essere effettuata utilizzando l'apposita funzionalità all'interno del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) "Sesamo FVG" attivando la tua Carta Regionale dei Servizi (CRS) con l'utilizzo del lettore smart card o, in alternativa, attraverso le credenziali SPID rilasciata da un Identity Provider autorizzato. L'accesso al FSE Le permetterà, tra l'altro, di vedere tutti i referti dei suoi esami effettuati anche in ASUGI. (Tutte le indicazioni sul sito https://sesamo.sanita.fvg.it/sesamo/#/apriti_sesamo ).

     

 

SSD Comunicazione, URP, Relazioni esterne, Ufficio stampa/AB/ss