Salta al contenuto principale
Cerca
Seguici su
martedì 23 dicembre 2025

ASUGI istituisce un premio di laurea in Nefrologia in memoria di Luca Grieco

ASUGI ha pubblicato un bando per l’assegnazione di un premio di laurea in Nefrologia, intitolato alla memoria del sig. Luca Grieco, con l’obiettivo di promuovere la ricerca e la sensibilizzazione sui temi della diagnosi e del trattamento della malattia renale, in particolare nelle fasi più avanzate e nell’ambito dei trattamenti innovativi.

Il premio, del valore di 1.500 euro lordi, è destinato a un’unica tesi di laurea di tipo sperimentale che affronti temi di rilevante impatto nella gestione delle patologie renali. Possono partecipare i laureati e le laureate in Medicina e Chirurgia o in Scienze Infermieristiche e Ostetriche che abbiano conseguito il titolo tra l’anno accademico 2020/2021 e il 2024/2025, presso università italiane o straniere riconosciute equivalenti.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le ore 23:59 del 30 gennaio 2026, esclusivamente secondo le modalità indicate nel bando: tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo asugi@certsanita.fvg.it oppure mediante raccomandata A/R indirizzata all’Ufficio Protocollo di ASUGI a Trieste. Alla domanda dovranno essere allegati un documento di identità valido e una copia della tesi di laurea.

Il bando completo e la modulistica sono disponibili sul sito web di ASUGI al link sottostante.

 

SSD Comunicazione, URP, Relazioni esterne, Ufficio stampa/EL/ss


data ultima modifica: 23 dicembre 2025