Associazione per la Medicina Integrata a Sostegno dell’Oncologia per la realizzazione del “Progetto Ambulatorio a sostegno di pazienti in chemioterapia” A.M.I.S.O.

Legale rappresentante: Roberto Cocchi

Sede: via della Concordia, 6 - Trieste

Referenti ASUGI: Alessandra Guglielmi, Lory Saveria Crocè, Rita Ceccherini

Cell.: +393345345677 

Mail: amiso@amiso.it 

Sito web: www.amiso.it

Scopi e attività

L’attività di AMISO prevede la realizzazione di un progetto, che ha preso avvio alla fine di gennaio 2020, in collaborazione con la S.C. di Oncologia dell'Ospedale Maggiore di Trieste, la S.C. Cinica Patologie del Fegato dell'Ospedale di Cattinara e la S.S.D. Oncologia Senologica e dell’Apparato riproduttivo Femminile (OSARF), con lo scopo di dare la possibilità ai pazienti in trattamento chemioterapico ed in carico alle tre strutture di accedere alle prestazioni di Medicina Integrata. 

Fra le attività erogate dall’Associazione si annoverano quella di agopuntura ed altre tecniche utili in particolare per la riduzione dei possibili effetti collaterali dei trattamenti, ma anche altre sintomatologie che si possono manifestare in concomitanza con i trattamenti chemioterapici. 

Per accedere al servizio è sufficiente farne richiesta alla/al propria/o Oncologa/o di riferimento o manifestare questa intenzione alla Segreteria delle Strutture Ospedaliere coinvolte nel progetto o al personale che opera presso il C.U.S.A.  

L’attività si svolge nei due presidi Ospedale Maggiore ed Ospedale di Cattinara: presso un ambulatorio sito presso il C.U.S.A. (Centro unico di somministrazione antiblastici) e in un ambulatorio della Clinica Patologie del Fegato nei pomeriggi dalle ore 16 alle ore 19, dal lunedì al venerdì, in accordo e sotto la diretta sorveglianza delle Responsabili delle Strutture, in forma del tutto gratuita.