SC Oncologia (Gorizia-Monfalcone) - Accesso Ambulatorio Oncologico

Il primo accesso al servizio avviene con le seguenti modalità:
- richiesta del MMG – Medico di Medicina Generale;
- richiesta del Medico Specialista Ospedaliero;
-richiesta di consulenza interna ospedaliera durante un ricovero.

Può avvenire in urgenza previa valutazione del Pronto Soccorso o programmato a seguito di indicazione del medico specialista.
Le visite indicate come urgenti dal medico inviante sono viste nel più breve tempo possibile e comunque entro 24/48 ore. 

Medico di riferimento:
al momento della presa in carico del paziente verrà fornita indicazione su quale sarà il Medico responsabile per il periodo di cura del paziente.

È importante portare con se la documentazione clinica precedente inerente la malattia per cui si riceve la prestazione o relativa ad altre malattie rilevanti.
Prima di essere sottoposti a determinati esami diagnostici, sierologici, di emotrasfusione e suoi derivati ed interventi chirurgici verrà richiesto un consenso scritto, dopo aver ricevuto una adeguata informazione.
La consegna del referto della visita è immediato, alla conclusione della stessa.

La documentazione sanitaria firmata digitalmente è l’equivalente elettronico di una tradizionale firma apposta su carta e ne assume lo stesso valore legale.

Per quanto riguarda invece eventuali esami strumentali i referti possono essere ritirati presso la segreteria degli ambulatori stessi, nei tempi definiti dal professionista.

Eventuali controlli successivi saranno prescritti e prenotati contestualmente alla prima visita.