SC Ostetricia e ginecologia (Gorizia - Monfalcone) - Attività ambulatoriale sede Monfalcone

  • Ambulatorio Ecografia
    Prestazioni: ecografia ostetrica e ginecologica; percorso gravidanza, (1° trimestre), ecografia fetale per lo screening morfologico di primo livello, (20°-22° sett.), ecografia fetale del 3° trimestre di primo livello, esame doppler flussimetria nell'ambito della sorveglianza ante-partum
    Orari: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 14:00

  • Ambulatorio Medicina Prenatale
    Prestazioni: traslucenza nucale + test combinato, consulenza teratologica (teratofax), amniocentesi precoce, villocentesi.
    Orario: da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 14:00

  • Ambulatorio Ostetrico-Ginecologico
    Prestazioni:
    - visita specialistica ginecologica , follow up ginecologico,
    - monitoraggio gravidanza ad alto rischio e controllo post – partum
    - piccoli interventi ambulatoriali: asportazione piccole neoformazioni genitali (condilomi, tumori benigni peduncolati), biopsie genitali esterni ed interni, cauterizzazione del collo uterino, incisione di ascesso della ghiandola del Bartolini, inserzione altro pessario vaginale, rimozione di corpo estraneo dalla vagina, rimozione di dispositivo contraccettivo intrauterino
    - colposcopia
    - Pianificazione faliliare (contraccezione, legge 194/78 "Interruzione volontaria della gravidanza")
    Accesso: con impegnativa
    Orari: da lunedì al giovedì dalle 8:00 alle 14:00 venerdì dalle 14:00 alle 18:30
    Recapito: Tel. 0481 487574

  • Ambulatorio gravidanza a termine
    Prestazioni: Ambulatorio gestito dalle ostetriche del reparto, aperto a tutte le donne con gravidanza fisiologica seguite presso i nostri consultori o ambulatori privati, dalla 36 -37 settimana di gestazione.
    Accesso: Il contatto al servizio avviene mediante la chiamata al numero delle ostetriche 0481/487024 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00
    Verrà fissato un appuntamento tra la 37°-38° settimana per la compilazione della cartella clinica e per la preparazione dei documenti relativi al parto.

  • Training pre – natale
    Il corso pre parto viene offerto a tutte le gestanti dalla 32 esima settimana di gravidanza circa, per la durata di un mese, con cadenza bisettimanale; viene gestito da un'ostetrica del reparto affiancata da pediatra, infermiera pediatrica e anestesista.
    Durante il corso, oltre alle lezioni teoriche, vengono svolte esercitazioni pratiche di respirazione e posizioni; viene inoltre offerta la possibilità della visita del reparto.
    Accesso: previa impegnativa con dicitura "training prenatale" prenotabile dopo la 25esima settimana di gravidanza presso il CUP del reparto. L'orario e la frequenza degli incontri verranno stabiliti mensilmente.
    Orari: per la prenotazione dal Lunedì al venerdì 8-14.
    Recapito: Tel. 0481 487243

  • Cardiotocografia antepartale
    Si effettua presso l'ambulatorio della gravidanza a termine a 40 settimane + 1 giorno; i successivi appuntamenti verranno programmati dai medici.
    Accesso: Il contatto al servizio avviene mediante la chiamata al numero delle ostetriche 0481/487024 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13.
    Le donne dovranno essere munite dell'impegnativa da parte dello specialista con la dicitura CTG a termine (con esenzione M99 – registrare l'esenzione alla Medicina di Base).
    Le donne che necessitano della cardiotocografia prima del termine della gravidanza devono accedere al servizio sempre munite di impegnativa dove il medico dovrà specificare l'indicazione alla CTG e dovrà effettuare una nuova impegnativa per i successivi controlli.

  • Pronto soccorso ostetrico ginecologico
    Un medico a disposizione tutti i giorni H24.