Pediatria (Gorizia-Monfalcone) - Attività di degenza sede Monfalcone
Accoglimento
Al momento del ricovero ad ogni paziente verrà applicato un braccialetto identificativo di sicurezza dove sono riportati il cognome, il nome e la data di nascita di cui vi chiederemo di verificare la correttezza dei dati riportati.
Ad ogni paziente verrà fornito un comodino ed un armadietto, dove riporre i propri effetti personali.
Si consiglia vivamente di non lasciare incustoditi oggetti di valore e di rimuovere oggetti preziosi al momento stesso del ricovero. Il personale di reparto non è responsabile della custodia di oggetti preziosi o di denaro. Si prega di non portare piante e fiori.
I bambini degenti dovranno essere forniti del necessario per l'igiene personale (sapone, manopole, asciugamani, biancheria ...).
Prima di essere sottoposti a determinati esami diagnostici, sierologici, di emotrasfusione e suoi derivati ed interventi chirurgici verrà richiesto ai genitori/tutore il consenso informato, dopo adeguata spiegazione.
Informazioni sulle condizioni di salute
Il pediatra di guardia oppure il Direttore della Pediatria è a disposizione della famiglia durante tutta la degenza del bambino per riferire sull’evoluzione della malattia e su tutte le decisioni prese.
Orario pasti
- Colazione: ore 8:00
- Pranzo: ore 12:00
- Cena: ore 18:00
Alle mamme dei neonati i pasti vengono forniti dal reparto.
Le mamma dei lattanti e bambini più grandi possono richiedere all’infermiera informazioni sull’acquisto dei buoni pasto dalle 9.00 - 10.00 del mattino.
Per i bambini non soggetti a particolari restrizioni dietetiche è possibile la prenotazione dei pasti e la scelta del menù in modo individualizzato. Si consiglia di non portare da casa cibi o bevande senza consultare il personale di reparto.
Su indicazione del pediatra/patologie specifiche può essere richiesta una dieta personalizzata che verrà attivata dal personale del reparto attraverso il Servizio dietetico aziendale.
Dimissione
Alla dimissione viene rilasciata da parte del Pediatra la lettera di dimissione contenente i dati essenziali del motivo del ricovero, degli esami eseguiti, della terapia avviata e tutte le indicazioni per la prosecuzione delle cure e un programma di follow-up da continuare con il medico curante/pediatra di Libera Scelta/SC Pediatria.