Valutazione e trattamento invasivo delle aritmie
La valutazione ed il trattamento invasivo delle aritmie, siano esse di tipo ipocinetico (bradiaritmie) che ipercinetico (tachiaritmie) vengono svolte presso lì'ambulatorio delle Aritmie.
Presso l'ambulatorio vengono visitati oltre 1000 pazienti all'anno, circa 80 pazienti al mese.
Si rivolge a pazienti con problematiche aritmologiche particolarmente complesse o potenzialmente suscettibili di terapia non farmacologia (in particolare con potenziali indicazioni a studio elettrofisiologico ed ablazione transcatetere o ad impianto di dispositivi avanzati di re-sincronizzazione e defibrillazione).
L'ambulatorio si dedica anche ai controlli dei pazienti recentemente sottoposti a procedure invasive di ablazione transcatetere.
- Attività dell'Ambulatorio Aritmie [pdf - 180,82 KB] (il link apre una nuova finestra)
I controlli clinici e/o strumentali vengono eseguiti su pazienti dimessi dalla Struttura Complessa Cardiologia o da altre Strutture dell'Azienda che necessitano di una visita aritmologica dedicata, in pazienti esterni selezionati, ricoverati in strutture private ospedaliere triestine o altre strutture ospedaliere regionali, in pazienti esterni inviati da cardiologi esterni, internisti, medici di medicina generale di Trieste o della regione, e in pazienti segnalati dal personale del pronto soccorso.
Per le caratteristiche specifiche di questa struttura, l'afferenza all'ambulatorio aritmie è selezionata e viene preventivamente discussa dal medico inviante con i medici responsabili o comunque valutata sulla base di una relazione clinica scritta inviata dal curante.
Dove e quando
contatti
- telefono: +39 040 3994832
- fax: +39 040 3994878
sede
Via Pietro Valdoni 7
34149 Trieste (TS)
Polo Cardiologico
Polo Cardiologico - pianoterra - accesso da via del Botro
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
orario
da lunedì a venerdì 8:00 - 15:00
data ultima modifica: 18 febbraio 2020