Ambulatorio di senologia

L’ambulatorio e’ dedicato alle visite di prevenzione del carcinoma della mammmella e alla valutazione del grado di rischio di sviluppare un tumore della mammella o dell’ovaio.

Donna sana per visita di prevenzione, donna sintomatica, donna o uomo con familiarità per carcinomi della mammella o dell'ovaio per valutazione del rischio; donna o uomo con accertata positività dei geni BRCA1/2, per impostazione controlli e discussione opzioni di trattamento/sorveglianza.

  • impegnativa del mmg per visita senologica di prevenzione;
  • impegnativa del mmg o dello specialista (radiologo, oncologo, genetista, ginecologo etc...) per visita di valutazione del rischio.

Prenotazione telefonica della visita richiesta da lunedì a venerdì 8:30 - 12:30 al numero +39 040 3992470.
Al momento della visita l'utente dovrà esibire un'impegnativa con l'indicazione specifica della visita richiesta (senologica o di valutazione del rischio).

L'erogazione della visita avviene dopo la registrazione dell'utente e pagamento del ticket richiesto, se dovuto, presso la postazione CUP interna alla SSD.
Le visite senologiche urgenti per donne sintomatiche vengono erogate di norma entro 24 ore dalla presentazione della richiesta.

Le visite successive alla prima, erogate a distanza superiore ai 6 mesi dalla visita precedente, sono considerate nuove prime visite e non controlli.

Una lettera firmata digitalmente e prescrizioni di eventuali ulteriori accertamenti ritenuti opportuni.

Dove e quando