Chirurgia dermatologica

L’asportazione dermochirurgica viene utilizzata dal dermatochirurgo per eliminare i più comuni problemi della pelle come ad esempio: asportazioni di nevi composto/giunzionale/lentigginoso/atipico carcinomi basocellulari, melanomi o altre formazioni di dubbio sospetto. Le persone che necessitano di questo tipo di prestazione sono sempre sottoposte ad una visita dermatologica eseguita da un nostro specialista. Ogni frammento asportato viene inviato presso un centro specializzato per essere analizzato per escludere ogni dubbio e confermare sia l’acuratezza della diagnosi clinica preoperatoria che la completezza dell’intervento ( esame istologico). Inoltre si eseguono medicaziono chirurgiche degli interventi eseguiti presso l’ambulatorio di dermatochirurgia e in Day Surgery.

Utenti che dopo aver eseguito una visita dermatologica necessitano di un’asportazione dermatochirurgica richiesta dallo specialista.

Richiesta di asportazione tramite impegnativa richiesta dallo specialista.

Accesso diretto presso la segreteria della Clinica Dermatologica.

L’utente viene accompagnato in uno spogliatoio dove si sveste,indossa il camice operatorio,la cuffia e il sovrascarpe, successivamente verrà accompagnato acccanto al lettino operatorio dove si sdraierà. Il dermatochirurgo identifica la sede dell’intervento, la traccia con la penna derma grafica che guiderà la sua incisione.

Una piastra morbida con una superficie adesiva viene posizionata sulla cute del paziente per poter utilizzare in sicurezza l’elettrocoaugulatore in caso di necessità,il chirurgo procede quindi ad anestetizzare le parti da trattare,ciò consente di operare in tranquillità e sicurezza ed in modo del tutto indolore.

La durata dell’intervento dipende dalla tipologia dalle escissioni programmate ma solitamente richiede dai 30 ai 60 minuti.

Referto da ritirare presso lo sportello Cup dell’Ospedale Maggiore.

La risposta dell’esame istologico dovrà essere ritirata al CUP dell’Ospedale Maggiore.

Dove e quando

contatti

  • telefono: +39 040 3992056 segreteria

sede

Via della Pietà 2/1
34129 Trieste (TS)

1° piano

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

orario

accesso diretto 8:30 - 13:00