Residenze per anziani non autosufficienti
Il D.P.Reg 13 luglio 2015, n. 144/Pres. e ss. mm. e ii. definisce i requisiti, i criteri e le evidenze minime strutturali, tecnologici e organizzativi per a realizzazione e per l’esercizio di servizi semiresidenziali e residenziali per anziani. Sulla base dell’art. 37 del D.P.Reg 144/2015 l’Azienda Sanitaria rilascia l’autorizzazione per i servizi semiresidenziali le residenze per anziani non autosufficienti nonché le residenze destinate all’accoglimento di personale religioso anziano non autosufficiente.
Cosa sapere
Chiunque voglia aprire, ampliare, trasformare e trasferire un servizio semiresidenziali o residenza per anziani non autosufficienti.
La domanda di autorizzazione va redatta in conformità all’Allegato F – Modello 5 D.P.Reg 13 luglio 2015, n. 144/Pres. e ss. mm. e ii., e può essere presentata:
- tramite PEC all’indirizzo asugi@certsanita.fvg.it
- per strutture ubicate nell’ex provincia di Trieste: presso gli uffici del Dipartimento di Prevenzione in via de Ralli n. 3 st. 124 lunedì-mercoledì-venerdì dalle 8.30 alle 9.30 e il martedì e giovedì dalle 11.30 alle 13 per strutture ubicate nell’ex provincia di Gorizia: presso gli uffici del Protocollo Generale in via Vittorio Veneto n. 174 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13
- tramite posta raccomandata
Cosa fare
Su richiesta dell’interessato.
Termine complessivo massimo: 60 giorni.
I costi sono quelli indicati al punto 34 dell’allegato 1 del D.P.Reg n. 252/Pres del 19/12/2013 tariffario delle prestazioni rese dalle aziende sanitarie regionali nell'interesse di terzi in materia di igiene e sanità pubblica.
Per il pagamento viene emessa regolare fattura elettronica.
Autorizzazione all’esercizio.
Dove e quando
34128 Trieste (TS)
Parco di San Giovanni
Trasparenza
D.P.Reg 13 luglio 2015, n. 144/Pres. e ss. mm. e ii.