Autorizzazione e fornitura ausili assorbenti per incontinenza (pannoloni e traverse) (AFIR)
Il Medico Distrettuale valuta la richiesta e autorizza la fornitura di pannoloni e traverse con le modalità previste dalla specifica procedura.
L'ASUGI- Area Giuliana provvede alla fornitura con consegna diretta al domicilio da parte della ditta fornitrice.
Per gli ausili assorbenti è necessario rivolgersi all'infermiera della ditta aggiudicataria solo per le prime autorizzazioni e per accordare eventuali variazioni nel tipo di fornitura.
La persona che necessita di prodotti per l'incontinenza non è più tenuta ad avere la certificazione dell'invalidità civile.
- richiesta del Medico di Medicina Generale o Medico Distrettuale o richiesta del Medico Specialista dipendente o convenzionato con il SSN;
- la persona ricoverata in ospedale può ottenere la certificazione dal reparto al momento della dimissione;
- per le persone in dimissione protetta in una RSA è previsto un percorso semplificato che viene avviato dall'infermiere distrettuale.
- CREAUS - Regolamento Pubblica Tutela [pdf - 271,56 KB] (il link apre una nuova finestra)
- A quale distretto appartieni? (il link apre una nuova finestra)
Su richiesta dell'interessato.
L’autorizzazione va richiesta al proprio Distretto di appartenenza (vedi sez. Cosa sapere).
- in particolare per quanto riguarda i prodotti per assorbenza (pannoloni e traverse) l'ASUI di Trieste provvede alla fornitura in forma diretta e li consegna direttamente al domicilio tramite la ditta aggiudicataria;
- Numeri verdi SANTEX per informazioni o problemi riguardanti le consegne (da lunedì a venerdi 8:00 - 18:00): 800 922 915 e/o 800 243 427.
N.B.:
è necessario rivolgersi all'infermiera della ditta aggiudicataria solo per le prime autorizzazioni e per accordare eventuali variazioni nel tipo di fornitura.
30 giorni.
Regolamento di pubblica tutela (approvato con Decreto DG n. 700 del 29/08/2018) (vedi sez. Cosa sapere).
Dove e quando
contatti
-
telefono:+39 040 399 7867 accoglienza area specialistica+39 040 3997808 accoglienza area residenziale-anziani+39 040 3997868 accoglienza area domiciliare
- fax: +39 040 3997837; +39 040 3997876 area specialistica
-
e-mail:
sede
Via Lionello Stock 2/2
34135 Trieste (TS)
2° piano - stanza 206
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
Avviso: appuntamenti telefonici per AFIR
Fino al protrarsi dell'emergenza COVID-19, le pratiche AFIR verranno gestite via telefono chiamando al numero 040 399 7835 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00.
(aggiornato 28/09/2021)
Accoglienza prime autorizzazioni fornitura presidi incontinenza
Medico di Distretto - 1° piano - stanza 113
venerdì 8:30 - 11:30
tel. +39 040 3997867
Attivazione contratto di fornitura - giornata presenza infermiera ditta fornitrice SANTEX
venerdì 8:30 - 11:30 - 1° piano - stanza 110
contatti
-
telefono:+39 040 3992938 - accoglienza Medicina Specialistica+39 040 3992968 - servizio Erogazione Farmaci+39 040 3995748 - Ambulatorio infermieristico (Campo San Giacomo)
- e-mail: amb.infd2pieta@asugi.sanita.fvg.it
sede
Via della Pietà 2/1
34129 Trieste (TS)
2° piano
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
Accoglienza prime autorizzazioni fornitura presidi incontinenza
Medico di Distretto:
2° piano - stanza 206
lunedì e mercoledì 10:30 - 12:30
tel. +39 040 3992922
Attivazione contratto di fornitura - giornata presenza infermiera ditta fornitrice SANTEX
mercoledì 11:00 - 13:00
2° piano - stanza 202
Avviso: rilascio autorizzazioni AFIR previa prenotazione telefonica
Dall'11/03/2020 le autorizzazioni AFIR (presidi per assorbenza e altri forniture) presso le sedi del Distretto 3 verranno rilasciate esclusivamente su appuntamento previo prenotazione telefonica al numero 040 399 5900 o 040 399 5829 da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 11:00.
Accoglienza prime autorizzazioni e attivazione contratto di fornitura presidi incontinenza - giornata presenza infermiera ditta fornitrice SANTEX
martedì 11:00 - 13:00
tel. +39 040 3995842
contatti
- telefono: +39 040 3995929
- fax: +39 040 274475
- e-mail: adi.muggia@asugi.sanita.fvg.it
Avviso: rilascio autorizzazioni AFIR previa prenotazione telefonica
Dall'11/03/2020 le autorizzazioni AFIR (presidi per assorbenza e altri forniture) presso le sedi del Distretto 3 verranno rilasciate esclusivamente su appuntamento previo prenotazione telefonica al numero 040 399 5900 o 040 399 5829 da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 11:00.
Accoglienza prime autorizzazioni fornitura presidi incontinenza
Ufficio Amministrativo:
martedì 8:30 - 9:30
tel. +39 040 3995911
Attivazione contratto di fornitura - giornata presenza infermiera ditta fornitrice SANTEX
martedì 8:30 -9:30
tel. +39 040 3995925
contatti
-
telefono:accoglienza+39 040 3997224+39 040 3997459Servizio Infermieristico Domiciliare (SID)+39 040 3997385+39 040 3997387
- fax: +39 040 3997449
- e-mail: sid.dist4@asugi.sanita.fvg.it
Accoglienza prime autorizzazioni fornitura presidi incontinenza
Ufficio Amministrativo:
mercoledì 8:00 - 10:00
tel. +39 040 3997453 - 7465
Attivazione contratto di fornitura - giornata presenza infermiera ditta fornitrice SANTEX
mercoledì 8:00 - 10:00
responsabile:
Responsabile Struttura Semplice
struttura di riferimento:
SS Cure ambulatoriali e domiciliari continuità terapeutica - Distretto 1
responsabile:
Responsabile Struttura Semplice
struttura di riferimento:
SS Cure ambulatoriali e domiciliari continuità terapeutica - Distretto 2
responsabile:
Responsabile Struttura Semplice
struttura di riferimento:
Cure ambulatoriali e domiciliari continuità terapeutica - Distretto 3
responsabile:
Responsabile Struttura Semplice
struttura di riferimento:
SS Cure ambulatoriali e domiciliari continuità terapeutica - Distretto 1
responsabile:
Responsabile Struttura Semplice
struttura di riferimento:
SS Cure ambulatoriali e domiciliari continuità terapeutica - Distretto 2
responsabile:
Responsabile Struttura Semplice
struttura di riferimento:
Cure ambulatoriali e domiciliari continuità terapeutica - Distretto 3
responsabile:
Responsabile Struttura Semplice
struttura di riferimento:
SS Cure ambulatoriali e domiciliari continuità terapeutica - Distretto 4
responsabile:
Responsabile SS Cure ambulatoriali e domiciliari continuità terapeutica - Distretto 1
responsabile:
Responsabile SS Cure ambulatoriali e domiciliari continuità terapeutica - Distretto 2
responsabile:
Responsabile SS Cure ambulatoriali e domiciliari continuità terapeutica - Distretto 3
responsabile:
Responsabile SS Cure ambulatoriali e domiciliari continuità terapeutica - Distretto 4
responsabile:
Direttore Amministrativo
struttura di riferimento:
Direzione Amministrativa
- Delibera Giunta Regionale FVG n. 6033/1991:
"Atto di indirizzo e coordinamento per la regolamentazione dell'assistenza farmaceutica integrativa regionale (AFIR)"; - Decreto Ministero della Salute n. 332 - 27 Agosto 1999:
"Regolamento recante norme per le prestazioni di assistenza protesica erogabili nell'ambito del servizio sanitario nazionale: modalità di erogazione e tariffe"; - Delibera Giunta Regionale FVG n. 2190/2012:
"DM 332/1999 - approvazione - linee guida regionali per l'assistenza protesica"; - Decreto Ministero della Salute n. 321 - 31 Maggio 2001:
"Modifica del Regolamento recante norme per le prestazioni di assistenza protesica erogabili nell'ambito del Servizio sanitario nazionale"; - Delibera ASS 1 n. 513 - 31 dicembre 2013:
"Regolamento aziendale assistenza farmaceutica integrativa regionale".