Budget di salute - Attivazione servizi sanitari e sociosanitari integrativi
In linea con le indicazioni nazionali e regionali per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali, i per la promozione e la tutela dei diritti di cittadinanza sociale, sono istituiti con provvedimenti di natura economica per la realizzazione di Progetti Terapeutici Riabilitativi Personalizzati (PTRP) che si declinano attraverso Budget Individuali di Salute.
Essi sono destinati a persone che, in contatto con i Centri di Salute Mentale, necessitano di un programma abilitativo individualizzato per il raggiungimento della possibilità e capacità di fruizione del pieno diritto di cittadinanza, in aree quali la salute, l’abitare, l’istruzione, la formazione, le relazione sociali, il lavoro.
I nominativi dei beneficiari dei Budget di salute vengono proposti dalle SC CSM con progetto terapeutico approvato dall’equipe multidisciplinare.
La proposta di attivazione Budget di salute viene inviata al Direttore del DSM e/o al DEC se attivato in sede di capitolato per sua approvazione.
Vengono effettuati monitoraggi di norma su base mensile.
Attivazione servizi sanitari e sociosanitari integrativi co – realizzati con partner esterni individuati con procedure di gara, affido in economia o attraverso inserimenti in comunità, ove previsto cogestiti con la SC Approvvigionamenti e Controllo Acquisti.
Eventuale sospensione/variazioni/cessazioni per singoli utenti in caso di valutazione dell’equipe multidisciplinare o sulla mancata adesione della persona al PTRP con Budget di Salute.
Dove e quando
contatti
-
telefono:+39 040 3997439+39 040 3997356+39 040 3997469
- e-mail: dsm@asugi.sanita.fvg.it
sede
Via Edoardo Weiss 5
34128 Trieste
Parco di San Giovanni
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
orari e informazioni utili
- accesso al pubblico: dal lunedì al venerdì 8:00 - 15:30
- in caso di necessità, eventuali accessi in altre fasce orarie potranno essere concordati con il personale della struttura
- presso la Direzione del DSM vanno richieste le copie delle cartelle cliniche e/o della documentazione sanitaria e le attestazioni utili ai fini dell’ISEE
responsabile:
Direttore DSM
responsabile:
Direttore DSM
responsabile:
Direttore DSM (o DEC)
- L. n. 328/2000
- L.R. n. 6/2006
- L.R. n.22/2019
data ultima modifica: 19 giugno 2020