Salta al contenuto principale
Cerca
Seguici su

Conferimento incarico di docenza a docenti/tutor esterni

Nell’ambito della realizzazione dei percorsi formativi, inseriti nel Piano formativo aziendale e approvati dal Comitato Scientifico del Provider ASU GI, la Struttura gestisce la procedura finalizzata al conferimento  gli incarichi di docenza a docenti esterni  in coerenza con quanto indicato dal Responsabile Scientifico dell’evento.

Cosa sapere

destinatari

Docenti esterni individuati contestualmente all’attivazione degli eventi formativi dai Responsabili Scientifici

cosa mi serve
  • Acquisizione della scheda di progetto sottoscritta dal Direttore di Dipartimento/Struttura nella quale, sulla base dei contenuti del corso, sono indicati i Responsabili Scientifici e i docenti.
  • Acquisizione della dichiarazione del Responsabile Scientifico che attesta l’assenza di risorse interne e la motivazione per la quale si propone il docente esterno indicato nella scheda di progetto.
  • Richiesta  alla S.C. Economico Finanziaria di segnalare eventuali rapporti pregressi con l’Azienda al fine di consentire la verifica dei potenziali conflitti d’interessi.
  • Acquisizione del curriculum vitae debitamente firmato e datato e la dichiarazione d’insussistenza delle cause di esclusione
  • Dichiarazione assenza dei  conflitti d’interessi conforme alla regolamentazione ECM.
  • Acquisizione dell’autorizzazione dal parte dell’amministrazione di appartenenza nel caso di docenti dirigenti appartenenti al SSN.
  • Redazione dell’attestazione dell’avvenuta verifica dell’insussistenza di situazioni anche potenziali di conflitto d’interesse.

Cosa fare

Modalità di avvio

Presentazione scheda del progetto formativo da parte del Direttore di Dipartimento/Struttura

modalità di accesso

Trasmissione della scheda da parte del Responsabile Scientifico per via telematica o attraverso il servizio di posta interna alla S.C. Staff, Innovazione, Sviluppo organizzativo e Formazione

modalità di erogazione

All’avvenuta ricezione della scheda di progetto e della documentazione su citata, la Struttura  avvia una fase istruttoria volta alla verifica della completezza e della coerenza della documentazione.

Predisposizione del decreto finalizzato al conferimento degli incarichi di docenza, sottoscritto dal Direttore Generale.

Trasmissione ai docenti interessati di apposita lettera d’incarico

quanto devo attendere

L’incarico viene conferito entro la realizzazione del corso.

documenti rilasciati

Lettera d’incarico

Trasparenza

istruttoria
Adozione del provvedimento
Responsabile
Direttore generale
procedimento
Responsabile
potere sostitutivo
Responsabile
Direttore amministrativo
normativa

Artt. 7 e 53 del D.LGS 165/2001

L. 190/2012

Decreto n. 520 dd. 24.8.2016 di adozione del Regolamento aziendale per il conferimento di incarichi esterni di collaborazione

Decreto 587/2016 di adozione del Regolamento aziendale recante criteri per il conferimento degli incarichi di docenza, il piano tariffario per l’attività formativa e le regole per il rimborso delle spese di viaggio e soggiorno


data ultima modifica: 15 gennaio 2020