Conferimento incarico di docenza a docenti/tutor esterni
Nell’ambito della realizzazione dei percorsi formativi, inseriti nel Piano formativo aziendale e approvati dal Comitato Scientifico del Provider ASU GI, la Struttura gestisce la procedura finalizzata al conferimento gli incarichi di docenza a docenti esterni in coerenza con quanto indicato dal Responsabile Scientifico dell’evento.
Docenti esterni individuati contestualmente all’attivazione degli eventi formativi dai Responsabili Scientifici
- Acquisizione della scheda di progetto sottoscritta dal Direttore di Dipartimento/Struttura nella quale, sulla base dei contenuti del corso, sono indicati i Responsabili Scientifici e i docenti.
- Acquisizione della dichiarazione del Responsabile Scientifico che attesta l’assenza di risorse interne e la motivazione per la quale si propone il docente esterno indicato nella scheda di progetto.
- Richiesta alla S.C. Economico Finanziaria di segnalare eventuali rapporti pregressi con l’Azienda al fine di consentire la verifica dei potenziali conflitti d’interessi.
- Acquisizione del curriculum vitae debitamente firmato e datato e la dichiarazione d’insussistenza delle cause di esclusione
- Dichiarazione assenza dei conflitti d’interessi conforme alla regolamentazione ECM.
- Acquisizione dell’autorizzazione dal parte dell’amministrazione di appartenenza nel caso di docenti dirigenti appartenenti al SSN.
- Redazione dell’attestazione dell’avvenuta verifica dell’insussistenza di situazioni anche potenziali di conflitto d’interesse.
- Informativa per il docente esterno [doc - 54,5 KB] (il link apre una nuova finestra)
- Dichiarazione sul conflitto di interessi da parte del docente [doc - 78,5 KB] (il link apre una nuova finestra)
- Dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto notorio [doc - 45,5 KB] (il link apre una nuova finestra)
Presentazione scheda del progetto formativo da parte del Direttore di Dipartimento/Struttura
Trasmissione della scheda da parte del Responsabile Scientifico per via telematica o attraverso il servizio di posta interna alla S.C. Staff, Innovazione, Sviluppo organizzativo e Formazione
All’avvenuta ricezione della scheda di progetto e della documentazione su citata, la Struttura avvia una fase istruttoria volta alla verifica della completezza e della coerenza della documentazione.
Predisposizione del decreto finalizzato al conferimento degli incarichi di docenza, sottoscritto dal Direttore Generale.
Trasmissione ai docenti interessati di apposita lettera d’incarico
L’incarico viene conferito entro la realizzazione del corso.
Lettera d’incarico
Dove e quando
responsabile:
Dott.ssa Antonella Bologna
responsabile:
Direttore generale
responsabile:
Dott. Michele Rossetti
responsabile:
Direttore amministrativo
Artt. 7 e 53 del D.LGS 165/2001
L. 190/2012
Decreto n. 520 dd. 24.8.2016 di adozione del Regolamento aziendale per il conferimento di incarichi esterni di collaborazione
Decreto 587/2016 di adozione del Regolamento aziendale recante criteri per il conferimento degli incarichi di docenza, il piano tariffario per l’attività formativa e le regole per il rimborso delle spese di viaggio e soggiorno
data ultima modifica: 15 gennaio 2020